Cerca e trova immobili

MENDRISIOUSTRA invita la popolazione a “Tana in festa”

27.05.19 - 15:44
Sabato 1° giugno musica, attività per i bambini e pranzo offerto. Inoltre, sarà possibile visitare il mulino e la segheria in funzione
USTRA invita la popolazione a “Tana in festa”
Sabato 1° giugno musica, attività per i bambini e pranzo offerto. Inoltre, sarà possibile visitare il mulino e la segheria in funzione

RANCATE - Sabato 1° giugno, l’Ufficio federale delle strade USTRA ha il piacere di invitare la popolazione a visionare le opere ambientali realizzate in zona Tana, a Rancate, nell’ambito dei lavori di riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio. 

I diversi interventi effettuati in zona Tana a Rancate hanno consentito di «migliorare la fruibilità dei sentieri ciclopedonali che attraversano l’area, mettere in sicurezza l’argine del Laveggio, creare un ambiente appagante dal punto di vista paesaggistico e confortevole per la fauna acquatica e terrestre, nonché favorevole per la biodiversità». 

Per presentare alla popolazione le diverse opere che stanno ridisegnando la zona Tana e festeggiare la conclusione delle sistemazioni finali nell’ambito dei lavori allo svincolo, USTRA, in collaborazione con la città di Mendrisio, invita grandi e piccini a partecipare a Tana in festa. Dalle 10:30 alle 16:00 presso la masseria La Tana, sarà in funzione la buvette: oltre a un bicchiere di vino locale si potranno gustare un buon caffè, gelati e zucchero filato. A partire dalle 12:00, USTRA offrirà ai presenti un pranzo a base di polenta preparato dall’Associazione monitori e animatori colonie (AMAC). Nel pomeriggio (dalle 13:30), simpatici animatori intratterranno i più piccoli con uno spettacolo di bolle giganti, la caccia al tesoro alla scoperta della zona Tana, sculture di palloncini e truccabimbi.

Inoltre, ricorrendo proprio sabato 1° giugno la Giornata svizzera dei mulini, nel corso dell’intera giornata saranno in funzione il mulino e la segheria della masseria la Tana, la cui ristrutturazione volge ormai al termine.

Presso l’Infopoint USTRA sarà possibile infine scoprire alcune curiosità sui lavori che hanno accompagnato i cittadini del Magnifico Borgo per circa tre anni, nonché partire lungo il percorso che illustra gli interventi di carattere ambientali realizzati.

USTRA invita tutti a raggiungere il luogo dell’evento, in via Pizzuolo a Rancate, a piedi o in bici, percorrendo il sentiero di recente riordinato. Saranno disponibili gratuitamente il parcheggio della stazione FFS di Mendrisio ed il parcheggio dell’azienda Cedica. L’evento si terrà con qualsiasi tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE