Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORELa solidarietà ha fatto gol

26.05.19 - 18:06
Si è svolta oggi la quattordicesima edizione del torneo di calcio benefico "Passa il pallone della solidarietà"
La solidarietà ha fatto gol
Si è svolta oggi la quattordicesima edizione del torneo di calcio benefico "Passa il pallone della solidarietà"

MORBIO INFERIORE - La quattordicesima edizione del torneo di calcio benefico "Passa il pallone della solidarietà" si è svolta oggi 26 maggio 2019 presso il campo comunale di Morbio Inferiore.

Questa manifestazione sportiva, organizzata dal Fc Morbio, coinvolge le aziende del territorio con lo scopo di far conoscere la fondazione e i programmi di raccolta fondi per l’infanzia di tutto il mondo.

Anche quest’anno l’accento è stato messo sul fair play con l’obiettivo di valorizzare più il momento di condivisione sportivo che non la competitività e di ricordare così anche la solidarietà e i contenuti dell’evento. La coppa del fair play che è andata a premiare la squadra che meglio si è comportata in campo è stata vinta da Mikron. Per i risultati sportivi invece si sono aggiudicate il podio: Fox-Town, Medacta, e Bianchi Group rispettivamente al 1°, 2° e 3° rango e sono state premiate con coppe dal presidente del Fc Morbio Gianfranco Campa e Evelyn Heusser, responsabile di SOS Villaggi dei Bambini per la Svizzera italiana.

Lo scopo della giornata è di sostenere, grazie ai contributi versati dalle società partecipanti, i progetti di SOS Villaggi dei Bambini a favore dei bambini di Niamey, Niger, nello specifico serviranno a costruire una nuova aula scolastica, che andrà a sostituire quella attuale poco stabile in paglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE