Tipress
+ 10
FAIDO
23.05.19 - 18:230
Aggiornamento : 24.05.19 - 08:40

Le Cascate della Piumogna spiegate dai giovanissimi

Il nuovo sentiero didattico è stato inaugurato oggi in occasione del Festival della natura a Faido

FAIDO - Un sentiero didattico «dedicato agli animali e alla biodiversità». Con queste parole il coordinatore Daniele Zanzi ha presentato oggi il progetto realizzato attorno alla Cascata della Piumogna, inaugurato proprio in occasione del Festival della natura a Faido.

Lo scopo del progetto - concretizzato dai giovani alunni di quinta elementare, che hanno realizzato i pannelli assieme alle docenti  - è quello di «sensibilizzare i ragazzi al tema della biodiversità e quindi conoscere le forme di vita presenti sul territorio» ha spiegato Zanzi, sottolineando come il valore aggiunto dello stesso sia rappresentato proprio dall’apporto dei giovani che hanno contribuito a trasformare l’idea in realtà.

Tipress
Guarda tutte le 15 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
GRIGIONI
28 min

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
1 ora

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
3 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
13 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report