TiPress - foto d'archivio
Nelle giornate di traffico intenso le code ai portali del San Gottardo potrebbero protrarsi fino a tarda notte.
CANTONE
23.05.19 - 13:260
Aggiornamento : 15:25

Dall'Ascensione al Corpus Domini: giorni di fuoco per l'A2

Le previsioni del traffico dell’USTRA verso i numerosi ponti festivi tra fine maggio e il prossimo 20 giugno

AIROLO - Tra la fine di maggio e il prossimo 20 giugno, complici i numerosi ponti, l’USTRA prevede traffico intenso sulle strade svizzere e, in particolare, su quelle ticinesi. I disagi alla circolazione dovuti agli spostamenti per ferie e festività saranno particolarmente marcati sull’A2, soprattutto nei pressi della galleria del San Gottardo, ma anche sull’A13 del San Bernardino.

Le maggiori criticità sono da attendersi proprio durante i ponti dell’Ascensione (30 maggio), Pentecoste (9 e 10 giugno) e in concomitanza con il Corpus Domini (20 giugno). Inoltre, in caso di bel tempo, è pure previsto un aumento generale del traffico durante i fine settimana in tutta la Svizzera.

Come da "tradizione", ad essere molto sollecitata sarà la galleria autostradale del San Gottardo. Nei giorni di «traffico molto intenso», le code all’ingresso del tunnel - che in occasione delle recenti festività pasquali hanno raggiunto i 18 km - potrebbero infatti protrarsi fino a tarda notte.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
GRIGIONI
32 min

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
1 ora

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
3 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
13 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report