Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrimo agosto, Bellinzona ospite d'onore delle celebrazioni ad Altdorf

23.05.19 - 12:48
Per l'occasione, le FFS faranno una fermata supplementare e straordinaria nella capitale urana
Tipress
Primo agosto, Bellinzona ospite d'onore delle celebrazioni ad Altdorf
Per l'occasione, le FFS faranno una fermata supplementare e straordinaria nella capitale urana

BELLINZONA - Alptransit ha ulteriormente avvicinato le capitali di Ticino e Uri. Così, dopo aver partecipato con una delegazione municipale lo scorso 1. agosto ai festeggiamenti che tradizionalmente vedono la Città di Altdorf impavesata a festa e animata da intrattenimento musicale e offerta gastronomica, oltre ad un ricco e variegato mercato, quest’anno toccherà alla Città di Bellinzona dare vita al cuore delle celebrazioni quale ospite d’onore.
Il programma è ancora top secret, ma la Città, in collaborazione l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, la Società dei Commercianti e l’Associazione Donne Contadine Ticinesi, è lieta di offrire alle cittadine ed ai cittadini di Altdorf ed a tutti i presenti
un’esperienza bellinzonese al 100%, a cominciare dal mercato cittadino, senza dimenticare l’offerta enogastronomica e un intrattenimento musicale di qualità.

Per sottolineare l’accresciuta vicinanza tra i due Cantoni grazie alla nuova trasversale alpina, nella medesima giornata il Municipio di Altdorf è stato invitato a presenziare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, dove sarà proprio il sindaco della capitale urana a pronunciare l’allocuzione tradizionalmente affidata ad un ospite d’onore invitato dalla Città.

Per permettere a tutti gli interessati di godere della bella giornata in terra urana senza rinunciare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, in collaborazione con le FFS che per l’occasione faranno una fermata supplementare e straordinaria ad Altdorf, è possibile acquistare il biglietto andata e ritorno in seconda classe con partenza da Bellinzona alle 10.02 e arrivo alle 10.38. Ritorno con partenza alle 16.54 dalla capitale urana e arrivo alle 17.27. Costo CHF 44.40 a persona. Gli interessati possono annunciarsi all’Ufficio turistico cittadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE