Tipress
BELLINZONA
23.05.19 - 12:480

Primo agosto, Bellinzona ospite d'onore delle celebrazioni ad Altdorf

Per l'occasione, le FFS faranno una fermata supplementare e straordinaria nella capitale urana

BELLINZONA - Alptransit ha ulteriormente avvicinato le capitali di Ticino e Uri. Così, dopo aver partecipato con una delegazione municipale lo scorso 1. agosto ai festeggiamenti che tradizionalmente vedono la Città di Altdorf impavesata a festa e animata da intrattenimento musicale e offerta gastronomica, oltre ad un ricco e variegato mercato, quest’anno toccherà alla Città di Bellinzona dare vita al cuore delle celebrazioni quale ospite d’onore.
Il programma è ancora top secret, ma la Città, in collaborazione l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, la Società dei Commercianti e l’Associazione Donne Contadine Ticinesi, è lieta di offrire alle cittadine ed ai cittadini di Altdorf ed a tutti i presenti
un’esperienza bellinzonese al 100%, a cominciare dal mercato cittadino, senza dimenticare l’offerta enogastronomica e un intrattenimento musicale di qualità.

Per sottolineare l’accresciuta vicinanza tra i due Cantoni grazie alla nuova trasversale alpina, nella medesima giornata il Municipio di Altdorf è stato invitato a presenziare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, dove sarà proprio il sindaco della capitale urana a pronunciare l’allocuzione tradizionalmente affidata ad un ospite d’onore invitato dalla Città.

Per permettere a tutti gli interessati di godere della bella giornata in terra urana senza rinunciare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, in collaborazione con le FFS che per l’occasione faranno una fermata supplementare e straordinaria ad Altdorf, è possibile acquistare il biglietto andata e ritorno in seconda classe con partenza da Bellinzona alle 10.02 e arrivo alle 10.38. Ritorno con partenza alle 16.54 dalla capitale urana e arrivo alle 17.27. Costo CHF 44.40 a persona. Gli interessati possono annunciarsi all’Ufficio turistico cittadino.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Il blues sarà donna

Presentata la 31esima edizione di Blues to Bop, in programma dal 29 agosto al 1. settembre a Lugano, nelle piazze Cioccaro, San Rocco e Riforma. E con la consueta chiusura a Morcote (Piazza Granda)

VOGORNO
3 ore

L’effetto Bond non cessa: alla diga per imitare 007

La struttura verzaschese resta meta di piccole e grandi produzioni cinematografiche e televisive. Riuscendo, nel contempo, ad attirare nuovi turisti in Ticino. Il video tra temerari e curiosi

CANTONE
6 ore

Ogni giorno un ticinese viene colpito da clamidia

Sono 182 i casi dall'inizio dell'anno. Il medico cantonale: «La diagnosi precoce è importante, così come sottoporsi a trattamento»

LOCARNO
7 ore

Record di pubblico per Moon&Stars2019

Sono stati 60'000 gli spettatori di Piazza Grande. Oltre 130'000 persone per Food & Music Street

LOCARNO
7 ore

Chi ha guidato l'auto della Aguilera?

Botta e risposta tra Moon&Stars, la Polizia comunale e alcuni autisti privati locarnesi, arrabbiati per essere stati «esclusi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile