Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAUn vicepresidente ticinese per Spitex

23.05.19 - 10:43
Si tratta di Gabriele Balestra, classe 1969 e domiciliato a Gordola
Spitex
Un vicepresidente ticinese per Spitex
Si tratta di Gabriele Balestra, classe 1969 e domiciliato a Gordola

BERNA - In occasione dell’assemblea nazionale del 23 maggio a Berna, Gabriele Balestra è stato nominato quale vicepresidente di Spitex Svizzera, che raggruppa i Servizi di cure a domicilio di interesse pubblico, tra cui quelli del nostro Cantone (MAGGIO Malcantone e Vedeggio, ACD Mendrisiotto, SCuDo Luganese, Spitex Tre Valli, Abad Bellinzonese, ALVAD Locarnese e Vallemaggia).

Classe 1969, domiciliato a Gordola e coniugato con 3 figli, Balestra ha ottenuto la licenza in economia politica (lic.rer.pol.) all’Uni di Friborgo nel 1992, per poi ottenere il Master in gestione sociosanitaria (net-MEGS Uni Lugano) nel 2003. Direttore dell’Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio ALVAD dal 2000, è membro del Comitato Spitex Svizzera dal 2013. Siede pure nel Comitato FORMAS (associazione datori di lavoro in ambito socio-sanitario), è Presidente dell’Associazione Opera Prima di Rivera ed consigliere comunale nel suo Comune di domicilio.

Sempre durante l’Assemblea, è stato eletto il nuovo Presidente nazionale, signor Thomas Heiniger (62 anni), che fino pochi mesi fa ha ricoperto la carica di Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento della sanità del Canton Zurigo, nonché di presidente della Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE