Cerca e trova immobili

LUGANOLe fotografie alla conquista di Carona

24.05.19 - 07:30
Dal 1. giugno al 13 ottobre 2019 nel quartiere cittadino avrà luogo la seconda edizione di CaronaImmagina
Georg Gerster
Le fotografie saranno esposte lungo i vicoli e nelle piazzette.
Le fotografie saranno esposte lungo i vicoli e nelle piazzette.
Le fotografie alla conquista di Carona
Dal 1. giugno al 13 ottobre 2019 nel quartiere cittadino avrà luogo la seconda edizione di CaronaImmagina

LUGANO - Nel 2017 la bellezza del nucleo di Carona era stato riscoperto anche grazie a una mostra a cielo aperto: si trattava di CaronaImmagina, un festival biennale della fotografia open air che torna quest’anno per la seconda edizione. Dal 1. giugno al 13 ottobre 2019 le immagini conquisteranno dunque i vicoli e le piazzette del quartiere luganese. E i gioielli architettonici del nucleo faranno da cornice.

CaronaImmagina 2019 presenterà due artisti, protagonisti della scena fotografica internazionale del Novecento: Frank Horvat e Georg Gerster. Le loro immagini saranno affiancate a quelle del giovane fotografo ticinese Riccardo Comi, che realizza i suoi lavori anche con lo smartphone.

La mostra open air, proposta dalla Galleria La Loggia, sarà visitabile senza limitazione di orari, con cerimonia d’inaugurazione il 1. giugno alle 18.30 e chiusura con asta finale delle opere il 13 ottobre.

In concomitanza con l’apertura di CaronaImmagina, alla Galleria La Loggia sarà inaugurata la mostra antologica “Dalla pittura al digitale” di Tono Mucchi, allestita dalla galleria milanese Artespressione di Paula Nora Seegy. Il 15 giugno il fotografo svizzero Diedier Ruef presenterà inoltre il suo ultimo libro “Homo Helveticus” con un diaporama nel cuore del quartiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE