Cerca e trova immobili

CANTONEUn successo la prima Festa Filippina

20.05.19 - 18:02
Oltre 200 persone arrivate da tutto il Cantone hanno partecipato
Un successo la prima Festa Filippina
Oltre 200 persone arrivate da tutto il Cantone hanno partecipato

LUGANO - È stata un grande successo la prima festa filippina in Ticino, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, arrivate da tutto il Ticino.

Gli avventori hanno potuto così godere di una serata all’insegna della cultura filippina, con grande gioia della Console onorario delle Filippine in Ticino, Margherita Maffeis-Natale, e della neonata associazione Comunità Filippina in Ticino.

La serata, nata con lo scopo di creare uno scambio culturale e un punto di incontro tra la cultura filippina e quella ticinese, è stata arricchita dalla partecipazione della Ministra e Console Generale delle Fillippine Josephine M. Reynante, che dall’ambasciata di Berna ha voluto portare i suoi saluti alla comunità filippina locale e al Ticino. Ma anche dalla presenza della Gran Consigliera Roberta Passardi e dal Municipale di Lugano Angelo Jelmini che hanno voluto portare la rappresentanza del Cantone Ticino rispettivamente della Città di Lugano.

La serata è stata occasione per assaporare squisiti cibi filippini, assistere a danze e costumi tipici filippini e fantastici spettacoli di arti marziali.

Questo evento è stato il primo in collaborazione con Consolato delle Filippine in Ticino e Associazione Comunità Filippina in Ticino.

Alla fine giugno verrà messo online il nuovo sito del Consolato delle Filippine in Ticino con le foto dell’evento e le novità della comunità filippina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE