Cerca e trova immobili

LOCARNONelle strutture pubbliche cittadine si mangia bene

20.05.19 - 09:55
Esame superato per le mense scolastiche e il servizio pasti dell’Istituto San Carlo, entrambi riorganizzati di recente
Tipress (archivio)
Nelle strutture pubbliche cittadine si mangia bene
Esame superato per le mense scolastiche e il servizio pasti dell’Istituto San Carlo, entrambi riorganizzati di recente

LOCARNO - Le recenti riorganizzazioni delle mense scolastiche e del servizio pasti dell’Istituto per anziani San Carlo hanno superato l’esame di Fourchette Verte, che - come comunicato con soddisfazione oggi da Palazzo Marcacci - non ha rilevato anomalie, confermando così la qualità delle proposte per bimbi ed anziani da parte delle strutture pubbliche della città.

L’Istituto per anziani San Carlo - con i suoi 400 pasti serviti giornalmente - beneficia del marchio Fourchette Verte dell’alimentazione equilibrata dal 2005; marchio che da allora è stato confermato annualmente.

Anche la ristorazione scolastica rappresenta un settore importante dell’Amministrazione pubblica. Il settore negli ultimi anni ha subito un’importante riorganizzazione, che ha portato alla centralizzazione delle cucine delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Elementari. Dalla cucina ai Saleggi vengono ora erogati i pasti di tutte le mense scolastiche di Locarno (con l’eccezione per la sede delle Gerre di Sotto), fornendo durante il periodo scolastico quasi 370 pasti al giorno e, in estate, coprendo i bisogni della colonia Vandoni, del Parco Robinson e di altri eventi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE