Cerca e trova immobili

LAMONEAssemblea ordinaria Fourchette verte Ticino, novità nel Comitato

17.05.19 - 14:06
Ospite d’eccezione, il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa
Assemblea ordinaria Fourchette verte Ticino, novità nel Comitato
Ospite d’eccezione, il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa

LAMONE - Si è svolta ieri, 16 maggio 2018, presso lo Snack Bar Talete, l’assemblea ordinaria di Fourchette verte Ticino.
I membri di comitato, una parte dei 95 associati e alcuni simpatizzanti di Fourchette verte Ticino si sono riuniti ieri per l’annuale appuntamento.

Ospite d’eccezione, il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa che ha aperto l’assemblea dando il suo benvenuto ai presenti.

L’evento è proseguito con la nomina di Samanta Rondinone, dietista, e Stevens Crameri, direttore Casa Anziani Alto Vedeggio, in veste di membri di Comitato che si aggiungono al Comitato composto da: Rinaldo Rossi (Presidente), Isabella Charbon (Vice presidente), Beatrice Fasana, Pietro Gerber, Alessandro Pesce, Nicola Pini e Aurelio Ricci.

L’Assemblea ha informato i propri associati in merito alle attività svolte nell’anno 2018 e quelle future ed è stata occasione di scambio di opinioni, di convivialità e anche di un momento scientifico: Rinaldo Rossi, Presidente di FV Ticino, ha infatti tenuto una breve conferenza sull’alimentazione equilibrata e l’apporto di Vitamina B12.

Di cosa si occupa Fourchette verte Ticino
Il focus principale dell’associazione è la promozione dell’alimentazione sana presso la ristorazione collettiva e privata, in particolare attraverso l’attribuzione di un marchio di qualità e mediante corsi di cucina per cuochi. Il controllo delle strutture (mense scolastiche, mense aziendali, case per anziani, ristoranti, ecc.) che detengono il marchio della forchetta verde avviene regolarmente e l’associazione nota che la crescente presenza di persone formate all’interno delle cucine corrisponde a una migliore qualità, non solo organolettica, ma anche nutrizionale. L’associazione ticinese opera secondo obiettivi comuni alla Federazione Fourchette verte Svizzera e a Promozione Salute Svizzera e collabora con il Dipartimento della Sanità e della Socialità del Canton Ticino.
Attualmente in Ticino le strutture detentrici del marchio sono 272.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE