Cerca e trova immobili

SORENGOL'OTAF affianca l'agenzia postale

15.05.19 - 16:50
Negli spazi dell'ex ufficio postale in via Paradiso 16 da domani sarà attivo POSTicino
L'OTAF affianca l'agenzia postale
Negli spazi dell'ex ufficio postale in via Paradiso 16 da domani sarà attivo POSTicino

SORENGO - Servizi postali e un'opportunità lavorativa per persone con disabilità. È questo POSTicino, che aprirà domani negli spazi dell'ex ufficio postale di Sorengo, in via Paradiso 16

Dopo la decisione da parte de La Posta di offrire i propri servizi in una forma alternativa a Sorengo, l’OTAF ha manifestato interesse nel riprendere gli spazi e ospitare una nuova filiale in partenariato accanto a un negozio per la vendita dei prodotti di tutti i suoi laboratori e un’attività di grafica e di piccola tipografia.

L’OTAF può così offrire un’opportunità lavorativa a 4/5 persone con disabilità sotto la responsabilità di un’operatrice. Le persone impiegate svolgeranno le attività tipiche di un laboratorio di informatica quali fotocopie, realizzazione di volantini, brochures, biglietti da visita e augurali, calendari personalizzati, buste e carte intestate.

Per quanto riguarda i servizi offerti dall’agenzia postale, presso la filiale in partenariato di Sorengo sarà possibile spedire lettere, pacchi e raccomandate in Svizzera e all’estero, ricevere pacchi e raccomandate, acquistare francobolli, pagare le fatture tramite PostFinance Card e carte bancarie e prelevare contanti con la PostFinance Card secondo dei limiti massimi stabiliti.

I lavori di ristrutturazione della sede di via Paradiso 16, avviati nei primi giorni di marzo 2019, sono stati condotti in funzione dei bisogni delle nuove attività. Il logo del negozio “POSTicino” (ideato dalla grafica Prisca Tami) intende rimarcare la collaborazione tra La Posta e l’OTAF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE