Cerca e trova immobili

LUGANOInaugurato lo Spazio Famiglie

15.05.19 - 11:17
I nuovi locali sono pensati per promuovere l’integrazione attraverso socializzazione e apprendimento
Inaugurato lo Spazio Famiglie
I nuovi locali sono pensati per promuovere l’integrazione attraverso socializzazione e apprendimento

LUGANO - Questa mattina la Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri, ha presentato i nuovi locali e le attività dello Spazio Famiglie in Via alla Campagna 9, a Lugano, pensati per promuovere l’integrazione attraverso socializzazione e apprendimento.

Lo Spazio Famiglie ha l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale: il progetto è frutto dell’esperienza del miniClub e del Centro Insieme, pre-asilo e doposcuola di Croce Rossa, ormai da anni punti di riferimento sul territorio. È stato pensato come luogo di aggregazione per famiglie con bambini: i genitori hanno la possibilità di socializzare con i bimbi o di partecipare ad attività a loro dedicate sapendo che i bimbi sono accuditi.

Il Café Croix-Rouge propone due momenti conviviali alla settimana il martedì mattina e il giovedì pomeriggio. Il Café è coordinato da una collaboratrice di Croce Rossa affiancata da volontari che mettono a disposizione le loro competenze in diversi ambiti.

Le responsabili sono a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni su tematiche relative alla scuola, la salute e i servizi locali. I partecipanti hanno accesso inoltre a una serie di attività di gruppo: cucina, yoga, corsi di lingua italiana e molto altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE