Cerca e trova immobili

CANTONEVitta e Bertoli scaricano Casolini

14.05.19 - 15:27
I direttori di DECS e DFE hanno comunicato alla produzione di non voler più partecipare alla trasmissione
Vitta e Bertoli scaricano Casolini
I direttori di DECS e DFE hanno comunicato alla produzione di non voler più partecipare alla trasmissione

COMANO - Sta lasciando strascichi il polverone sollevato con le polemiche sul programma della RSI, «Politicamente scorretto».

In seguito alle critiche mosse dal Consiglio del pubblico della CORSI alla puntata con il direttore del DSS Raffaele De Rosa, i consiglieri di Stato Manuele Bertoli e Christian Vitta hanno deciso di "scaricare" il programma condotto da Nicolò Casolini e Sergio Savoia.

I direttori di DECS e DFE - riferisce il CdT - hanno comunicato alla produzione di non voler più partecipare alla trasmissione, la cui data di registrazione era in agenda da tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Ho guardato la "famigerata trasmissione", aspettandomi chissà che scandalo. La mia sorpresa è che non è capitato nulla di che. Come altri dicono, le ragazze desumo abbiano ottenuto un compenso e conoscessero la loro parte nella trasmissione. Casolini non ha niente di cui scusarsi: è stato uno sketch che può piacere o meno (il livello di comicità è da allievi di scuola media), ma finita lì: non è che le ragazze fossero in tanga e reggiseno. Il Ticino si conferma un cantone di falsi bigotti e con troppi spocchiosi, più occupati a distanziarsi dagli italiani e dai loro modi come fossero degli appestati, quando in realtà forse il marcio è proprio dentro a troppi ticinesi purosangue. Per Bertoli e Vitta, come politici devono cavalcare l'onda di indignazione scatenatasi in questa campanilistica e retrograda realtà: non potevano fare altro, temo. Credo sia anche un segno dei tempi: nessuno anche a livello politico, con poche eccezioni come Fonio, ha voglia di occuparsi di qualcosa; si fanno interrogazioni ridicole, si ha un domenicale che impunito vomita bile su tutti. Queste polemiche sono panem et circenses per un cantone allegro e vitale come il camposanto.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Per fortuna un commento saggio senza offesa per nessuno, senza insulti e senza falsi moralismi. Bravo!

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
comunque tanto dissero e tanto fecero che le prossime puntate....non andranno in onda. bravi i Vitta e i Bertoli e tutti gli indignati che dal nulla hanno creato un caso eclatante.

Evry 4 anni fa su tio
Poverini non sanno più a cosa attaccarsi per attirare l'attenzione a scopo prettamente personale, fate il lavoro che vi è stato affidato e per il quale siete pagati e non fate ni giudici del diavolo !!!! Difendere una persona che non sa minimamente rispettare, inoltre si è scusato, è completamente fuori luogo.

robyk 4 anni fa su tio
Evitare di vedere Vitta e Bertoli ancora in televisione è stato un vero successo.Grande Casolini.

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a robyk
Soprattutto Bertoli :-)

ciapp 4 anni fa su tio
vitta e bertoli , buuuuuu che livell , se ien quescti i problemi dal tesin pori mümm

camos 4 anni fa su tio
Ahahahah ben detto... ho già il gioco per il Vitta a politicamente scorretto.... MONOPOLI ??????

zighi14 4 anni fa su tio
...e sono obbligato a pagare il canone radiotelevisivo (e tasse) per contribuire allo stipendio di queste persone! ...wow!

Loki 4 anni fa su tio
Ammesso che la trasmissione mi pare una gran ... Però non partecipare mi pare fuori luogo visto che sul carro traballante ci sono saliti anche gli altri. Comunque Bertoli non mi stupisce ...

gibi 4 anni fa su tio
Qualcuno sa quanto costa questa trasmissione che paghiamo noi col canone , e quanto guadagna Casolini ( che a me personalmente non piace e pensa pure di essere spiritoso !!!) ? Mhaa !!!!!!!!!

york11 4 anni fa su tio
Risposta a gibi
Come conduttore e produttore alla RSI certamente ha uno stipendio sopra i 10'000 fr. al mese + tredicesima + bonus + premi (forse quelli quest'anno saltano...)

Foxdilollo78 4 anni fa su tio
Chissà perché questa cosa non mi sorprende affatto... l’avesse ideato un loro collega sarebbe passata come idea geniale!! Mah...

Nmemo 4 anni fa su tio
Era ora che si ripensasse valore simbolico di una carica istituzionale. Il tempo va dedicato agli incarti, evitando apparizioni sui media come “amici di merende”. Rimettere ordine e sobrietà tocca prioritariamente a chi riveste una carica politica.

camos 4 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Pienamente d'accordo! Anche se abbandonare per questo episodio lo trovo penoso. Fossi io consigliere di stato avrei detto di no all'invito già a suo tempo... per na già dal casolini a fa al giopin a fa chebap... NO GRAZIE!

Evry 4 anni fa su tio
Vitta er Bertoli VERGOGNATEVI !!! Politici del "taia e medega" Un filosofo ha scritto: " è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo" fatene tesoro.

KilBill65 4 anni fa su tio
Hanno paura di fare figure anche loro!!!.....Visto che in passato!!...

marco17 4 anni fa su tio
È soltanto un programma becero: peccato che ci sia voluto questo polverone per far capire ai politici che sarebbe meglio non prestarsi a cretinate del genere. Guarda caso, la trasmissione piace a tale Lorenzo Quadri che in politica rappresenta il peggio del peggio.

F/A-18 4 anni fa su tio
Ma dai....se lo sa mezza Europa che il Ticino è il paese dei bordelli e della prostituzione legalizzata in quanto generatrice di soldi e tasse, ora ci scandaliziamo per due belle ragazze che vengono effettivamente trattate come manichini, e dopo? Si sa che la donna è fatta per essere ammirata, è lei la prima che gioisce di questo ed a vedere come si vestono si esibiscono in continuazione, diciamo che alla donna piace farsi guardare ed apprezzare.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ricordiamo negli anni '80 su Italia1 la trasmissione comica Drive In di grande successo con Tinì Cansino e Lory Del Santo che mostravano in continuazione tette e culi in ogni angolazione, che spettacolo!!! c'era da ridere e ammirare le due show girl!!!....e a tutti andava bene così!

bananasplit 4 anni fa su tio
.... campioni del mondo sti politici ... Casolini, come dice qualcuno fra le righe ... Santo subito :-))

GI 4 anni fa su tio
come tante, tantissime trasmissioni.....partono bene e poi man mano si "allontanano".....e provocano.....fino al punto in cui poi fa "crack"....come il linguaggio......quello che tempo fa era scurrile....oggi è "comune"....i tempi cambiano....in peggio purtroppo.

chiodone50 4 anni fa su tio
Casolini " Santo subito"

Joseph 4 anni fa su tio
Macché problema grasso! Il fatto è che si fa capo a pubblici servizi per denigrare, alimentando contrasti fascisti verso chi è chiamato a reggere le sorti del Parse, ma non imbottigliare la bile in eccesso di taluni commentatori. A proposito vorrei concorrere ad un posto presso la TSI, ma purtroppo ho la fedina penale immacolata!

Hardy 4 anni fa su tio
Eddaje, settimana prossima magari arriva anche la scomunica di Monsignor Lazzeri ed entro la fine dell'anno Casolini finisce pure in galera.

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a Hardy
hi hi hi...

Gio 4 anni fa su tio
Personalmente dico che si sono scusati. Per cosa non lo so, ma hanno fatto bene. Le due ragazze sono maggiorenni e sapevano a cosa andavano incontro. Non c'è stata violenza nè volgarità. Poi ognuno ha il diritto di interpretare come vuole. Io dico però che a "Politicamente scorretto" hanno partecipato molti ospiti, anche il Vescovo, ci siamo sempre divertiti perché Casolini è un grande e chiedere di chiudere la trasmissione mi sembra fuori luogo. Su Savoia dico che mi è sempre piaciuto e non mi da fastidio la sua presenza, anzi. Però quanti bacchettoni, quanti falsi moralisti: oggi su "20 minuti" ci sono almeno 10 foto con donne o uomini mezzi nudi ma nessuno fa sto can can. Solidarietà a Casolini. Io sto con la RSI.

clay 4 anni fa su tio
và bene tutto, ma dire che ha...o hanno esagerato nei commenti o altro mi sà tanto di bigotto e santificati, ho guardato la puntata incriminata, non ho sentito o visto frasi o gesti fuori dal corretto, poi....i signori della Corsi, dovrebbero preoccuparsi di altro, non di 5 minuti dove gli si chiedeva dove si trovassero le varie parti del corpo umano. si è detto pure di apprezzamenti tra il conduttore e la voce fuori campo ( Savoia), a mio modo di sentire, non ho ravvisato nessun apprezzamento alle due gemelle. per ultimo,....bigottoni, critici da divano, pie donne, e pure come l`acqua.....dovete guardare solo e unicamente telemaria, li trovate la pace dei sensi, in tutti i modi, ....a l`è finida l`epoca dei preti e delee madonne tutti/e puri/e

skorpio 4 anni fa su tio
lasciamo perdere Vitta e Bertoli, che allora dovrebbero essere già stati scaricati molto tempo fa. lasciamo perdere il (non) contenuto della trasmissione e comunque gli strascichi anche un po' da bacchettoni , ma una domanda: nessuno che fa notare , si scandalizza, si chiede, cosa ci fa ancora alla RSI il personaggio della voce fuori campo, licenziato con disonore qualche anno fa????

patrick28 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
No toccare Savoia. Un grande !

patrick28 4 anni fa su tio
Peccato che l'ex panzone sia già apparso

patrick28 4 anni fa su tio
Bravi ! I 2 ministri più seri !

Joseph 4 anni fa su tio
Hello robi82! se di errori si tratta, tutti possiamo commeterne, ma ricordando il gran burattinaio qual'è Savoia, non di meno può essere il suo scudiero, mi risulta difficile spendere X franchi per una trasmissione nell'errore voluto per calpestare le persone siano esse di destra, centro o sinistra. Lode quindi agli onorevoli Bertoli e Vitta per aver intravvisto la peggior cagnara che un servizio pubblico (?) si permette di mettere in onda.

robi82 4 anni fa su tio
Non ho visto la trasmissione. Però, in che società viviamo? Una persona per un errore viene messo alla gogna! I nostri politici di errori non ne fanno?? Loro sono santi! Soprattutto nel periodi delle elezioni. Non difendo Casolini. La mia è un'affermazione "generale". Tutti facciamo errori, basta riconoscere l'errore e chiedere scusa. Se poi la cosa si ripete, quello è un altro discorso.

seo56 4 anni fa su tio
Cari Vitta e Bertoli a guadagnarci saranno solo i telespettatori!! Falsi moralisti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE