Foto: Marco D'Anna
La 41esima edizione di Estival Jazz (4-6 luglio) presenta un cast stellare.
+ 5
LUGANO
10.05.19 - 13:540
Aggiornamento : 14:47

A Estival Jazz brillerà la stella di Mario Biondi

Diversi grandissimi nomi per la 41esima edizione della manifestazione in programma dal 4 al 6 luglio in Piazza Riforma

LUGANO - Mario Biondi sarà una delle tante stelle che faranno brillare la 41esima edizione di Estival Jazz in programma dal 4 al 6 luglio in Piazza Riforma. 

La tre giorni luganese prevede infatti un programma di tutto rispetto. Un programma che viene rivelato (vedi video) dal direttore artistico Jacky Marti. «Saranno presenti diversi grandi nomi della scena internazionale». Le prime note - giovedì 4 luglio - saranno affidate alla chitarra di Marcin Patrzalek. Poi interverranno i musicisti dell'Orchestra della Svizzera italiana con il pianista, chitarrista e compositore congolese Ray Lema, mentre la voce calda, profonda e inconfondibile di Mario Biondi chiuderà in bellezza la serata.

La seconda serata - venerdì 5 luglio - si aprirà invece con i ritmi e le atmosfere del grande jazz con la batteria di Billy Cobham. La serata continuerà con la luminosa bravura di Zara McFarlane, una delle stelle più brillanti del jazz contemporaneo. Per concludere in bellezza il secondo appuntamento, il palco sarà ancora al femminile con la Samba della musicista, percussionista e cantante Mart’nália.

 L'ultima serata - quella di sabato 6 luglio - prenderà il via con le note della big band della Scuola di Musica Moderna (SMUM) che sarà accompagnata un ospite d’eccezione, lo straordinario sassofonista e jazz performer Bobby Watson. La serata proseguirà con un gradito (e atteso) ritorno, quello di Marcus Miller e si concluderà infine con il mix di flamenco, salsa e jazz proposto dai Patax. 

Insomma una 41esima edizione (con entrata gratuita) da non perdere per gli amanti della musica. 

Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
Arianna Tulipani 1 mese fa su fb
Nicola Pedraita andiamooooo😍
Stefano Cobelli 1 mese fa su fb
Andrea Dattoli
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
GRIGIONI
30 min

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
1 ora

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
3 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
13 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report