CANTONE
10.05.19 - 11:130
Aggiornamento : 11:31

Non capisci l'app delle FFS? Te la spiegano loro

I prossimi tre sabati presso le stazioni di Bellinzona, Lugano e Locarno, sarà a disposizione uno stand dove i collaboratori FFS risponderanno alle domande dei clienti.

LUGANO -  I canali digitali FFS sono sempre più utilizzati, sia per la consultazione dell’orario che per l’acquisto di biglietti online; nel solo 2018 il sito ffs.ch e Mobile FFS hanno registrato un aumento delle vendite del 37 percento a fronte di un calo di affluenza agli sportelli e ai distributori automatici.

Il mondo della digitalizzazione non attira unicamente i più giovani; oggi quasi chiunque dispone di uno smartphone tramite il quale può accedere ai canali informativi e di vendita delle FFS. Per alcuni però il passaggio da un sistema all’altro può risultare più difficoltoso.

Per questo motivo le FFS organizzano tre giornate dedicate alla app Mobile FFS, dove saranno a completa disposizione dei propri clienti per far fronte alle loro domande e per spiegare loro come funziona l’orario tattile, come registrarsi per acquistare biglietti e abbonamenti e come passare dalla semplice ricerca nell’orario all’acquisto diretto di un titolo di trasporto.

Sull’arco di tre sabati consecutivi, i collaboratori FFS saranno presenti con uno stand presso le stazioni di Bellinzona (11 maggio), Lugano (18 maggio) e Locarno (25 maggio), dalle 10.00 alle 16.00; vi aspettiamo numerosi per guidarvi nell’affascinante mondo digitale FFS.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
ITALIA / AIROLO
1 ora

Il più grande profiterole al mondo non è più ticinese

In marzo, ad Airolo, era stato preparato un dolce da 253 chili. Ma a Latina sono riusciti a fare decisamente meglio...

TAVERNE / RIVERA
1 ora

Veicolo in avaria sull’A2, bloccata la corsia di destra

Disagi alla circolazione in direzione nord tra la galleria del Dosso e Rivera

CANTONE
3 ore

La frontiera resterà senza droni

La fornitura dei nuovi velivoli sta subendo ritardi. Nel frattempo saranno però utilizzati elicotteri

DOSSIER
3 ore

Allarme clima: 12 luoghi che rischiano di scomparire

Chi salverà il pianeta? Secondo gli scienziati abbiamo 18 mesi di tempo per trasformare le nostre abitudini distruttive ed evitare il tracollo ambientale. Intanto 12 località sono a rischio scomparsa.

SONDAGGIO
CANTONE
4 ore

Norman Gobbi: «Pronti ad annettere Campione»

Il Consigliere di Stato non nasconde una certa preoccupazione per la situazione dell'enclave: «Se l'Italia non risolve la crisi, l'annessione alla Svizzera è una soluzione»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile