CANTONE
10.05.19 - 11:130
Aggiornamento : 11:31

Non capisci l'app delle FFS? Te la spiegano loro

I prossimi tre sabati presso le stazioni di Bellinzona, Lugano e Locarno, sarà a disposizione uno stand dove i collaboratori FFS risponderanno alle domande dei clienti.

LUGANO -  I canali digitali FFS sono sempre più utilizzati, sia per la consultazione dell’orario che per l’acquisto di biglietti online; nel solo 2018 il sito ffs.ch e Mobile FFS hanno registrato un aumento delle vendite del 37 percento a fronte di un calo di affluenza agli sportelli e ai distributori automatici.

Il mondo della digitalizzazione non attira unicamente i più giovani; oggi quasi chiunque dispone di uno smartphone tramite il quale può accedere ai canali informativi e di vendita delle FFS. Per alcuni però il passaggio da un sistema all’altro può risultare più difficoltoso.

Per questo motivo le FFS organizzano tre giornate dedicate alla app Mobile FFS, dove saranno a completa disposizione dei propri clienti per far fronte alle loro domande e per spiegare loro come funziona l’orario tattile, come registrarsi per acquistare biglietti e abbonamenti e come passare dalla semplice ricerca nell’orario all’acquisto diretto di un titolo di trasporto.

Sull’arco di tre sabati consecutivi, i collaboratori FFS saranno presenti con uno stand presso le stazioni di Bellinzona (11 maggio), Lugano (18 maggio) e Locarno (25 maggio), dalle 10.00 alle 16.00; vi aspettiamo numerosi per guidarvi nell’affascinante mondo digitale FFS.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MURALTO
19 min

Un telo nero per oscurare la scena del presunto delitto

All'Hotel La Palma au Lac gli inquirenti sono tornati nella stanza nella quale il 9 aprile scorso è stato trovato il corpo della 22enne inglese

CANTONE
2 ore

Il Fogazzaro fa scuola: stop alle autorizzazioni "infinite"

Le scuole private dovranno presentare un'istanza per l'esercizio ogni quattro anni. Il Governo vuole «garantirne la qualità»

LUGANO
3 ore

«Altroché allarmismo, la canicola può uccidere»

È allerta già da qualche giorno. Un’esagerazione? Non secondo il medico Marco Pons. Intanto, ecco come i ticinesi stanno vivendo questi giorni torridi

CANTONE
5 ore

Ristorni, il Governo trattiene i soldi dovuti da Campione

Via libera da parte del Consiglio di Stato al versamento ai comuni limitrofi di 80,5 milioni. I restanti 3,8 saranno invece trasferiti una volta appianata la situazione debitoria dell'enclave

FOTO
LOCARNO
8 ore

Rive invase dal legname: «Puliamo ogni mattina, ci vuole tolleranza»

Una lettrice si lamenta delle condizioni in cui ha trovato la spiaggia La Lanca lo scorso weekend. Il gestore: «Non è degrado, ma le conseguenze dei temporali»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report