Cerca e trova immobili

BLENIOSuccesso per l'app Blenio Viva

06.05.19 - 16:01
Sono 1'700 le persone che l'hanno scaricata. Ed ora si punta a quota 3'000
tipress
In corso alcune operazioni di marketing per raggiungere i 3'000 download
In corso alcune operazioni di marketing per raggiungere i 3'000 download
Successo per l'app Blenio Viva
Sono 1'700 le persone che l'hanno scaricata. Ed ora si punta a quota 3'000

BLENIO - Sono ben 1'700 le persone che in cinque mesi hanno scaricato l’app Blenio Viva, lanciata dall’omonima associazione nata per riunire sotto uno stesso cappello tutto quanto è offerto dalla Valle di Blenio.

Un successo oltre le aspettative che è stato presentato sabato ad Olivone in occasione dell’annuale assemblea dell’Associazione. L’obiettivo ora è quello di raggiungere quota tremila e per fare ciò sono in corso alcune operazioni di marketing in tutto il Cantone.

Ne ha parlato ai soci la Presidente Alessia Baroni ribadendo l’interesse per associazioni, aziende, commerci e per chiunque operi in valle di iscriversi all’app così da garantire una presenza attiva e comunicare con chiunque viva la valle. Blenio Viva ha sino ad ora potuto contare sulla collaborazione delle tre stazioni turistiche invernali per il lancio dell’applicazione, attualmente è presente con una pubblicità sugli schermi di 4 sale cinematografiche a Lugano e Mendrisio, grazie alla disponibilità di Cofti ha partecipato attivamente alla sosta di Tisana Olivone alla Mangialonga, collaborerà con Greina Trail. Il 28 luglio, inoltre, in pineta Saracino tra Campo Blenio e Ghirone in collaborazione con Impianti di Campo Blenio SA, il Corpo Musicale Olivonese e il comitato per i festeggiamenti del 1° agosto, è in agenda l’ormai classico incontro dei residenti e villeggianti, questa volta per un pranzo con attività diverse.

Grande è il sostegno confermato dai Comuni che hanno finanziato la nascita dell’applicazione (e del relativo sito internet). Se ne è fatta portavoce la Sindaco di Blenio Claudia Boschetti, entusiasta per la presenza, finalmente, di uno strumento in grado di mettere in rete l’intera valle e auspicando una maggiore collaborazione con OTR e Ente regionale di sviluppo.

Il comitato potrà ora contare sulle forze anche del nuovo giovane membro Noel Del Siro e l’assemblea ha ringraziato i dimissionari Samuele Barenco e Ben Nott.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE