Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Casa dello studente pronta ad accogliere nuovi giovani

06.05.19 - 15:09
Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/20
DECS
La Casa dello studente pronta ad accogliere nuovi giovani
Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/20

BELLINZONA - Sono aperte le iscrizioni alla Casa dello studente per l’anno scolastico 2019/20, vale a dire la possibilità di vitto e alloggio agli studenti delle scuole post obbligatorie che scelgono di frequentare un istituto scolastico lontano dal proprio domicilio. Ubicata al Centro Gioventù e Sport di Bellinzona, la Casa dello studente mette a disposizione sedici camere, ognuna con due posti-letto e servizi privati.

La retta annua ammonta a 5'600 franchi e comprende oltre al pernottamento, la mezza pensione (colazione e cena), la biancheria da letto (con cambio settimanale), la pulizia giornaliera e la connessione Internet. Gli studenti possono beneficiare del servizio durante il periodo scolastico, da settembre a giugno, fatto salvo i week-end e le vacanze.

La Casa conta sulla presenza di un collaboratore dell’Ufficio dello sport che veglia sul rispetto delle regole ed è a disposizione in caso di necessità. La struttura mette a disposizione anche
uno spazio comune per momenti di studio e di svago.

Numerosi i ragazzi e le ragazze tra i 15 e i 20 anni che negli ultimi anni vi hanno trovato alloggio. Una scelta che permette a studentesse e studenti, residenti in località distanti dal sito di studio, di evitare lunghi tragitti quotidiani casa-scuola, ma non mancano coloro che scelgono di alloggiare alla Casa dello studente perché alla ricerca di un ambiente sereno e tranquillo dove poter meglio studiare.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20; gli interessati sono pregati di compilare gli appositi formulari ottenibili sul sito www.ti.ch/gs sotto la voce “Casa dello studente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE