Cerca e trova immobili

CANTONERitirare e consegnare pacchi facendo la spesa? Da oggi

06.05.19 - 11:16
Il servizio è offerto da Migros. Anche in alcune filiali ticinesi e grigionesi
keystone (archivio)
La Posta e Migros hanno comunicato di aver introdotto questo tipo di servizio oggi
La Posta e Migros hanno comunicato di aver introdotto questo tipo di servizio oggi
Ritirare e consegnare pacchi facendo la spesa? Da oggi
Il servizio è offerto da Migros. Anche in alcune filiali ticinesi e grigionesi

LUGANO - D'ora in poi gli svizzeri potranno spedire o ritirare i pacchi andando a fare la spesa in 300 filiali Migros, tra cui anche alcune in Ticino e Grigioni. La Posta e Migros hanno comunicato di aver introdotto questo tipo di servizio oggi.

La nuova prestazione della Posta viene inserita nell'offerta "PickMup" della Migros. Per ritirare pacchi o lettere raccomandate presso le filiali Migros occorre avere un account utente online della Posta. In questo modo è possibile far inoltrare il pacco o la lettera raccomandata alla filiale desiderata della Migros. Tale servizio è disponibile in Ticino ad esempio a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio sud; nei Grigioni a Davos e Coira, tra gli altri.

La Posta intende ampliare la sua rete fino al 2020: fino ad allora, comprenderà oltre 4200 punti d'accesso a servizi postali, tra cui filiali in partenariato, punti di ritiro e di impostazione o sportelli automatici My Post 24.

Valora, oltre a Migros, è già un grande dettagliante attivo nel settore dei pacchi. Nelle edicole del gruppo possono essere consegnati i resi ai rivenditori online. Come indicato dalla "Sonntagszeitung" di ieri ciò provoca però spesso problemi a causa dello spazio ridotto nei negozi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE