Cerca e trova immobili

MASSAGNOIl Lux "invaso" da giovani appassionati di cinema

05.05.19 - 17:56
Una cinquantina di ragazzi hanno preso parte oggi allo Young Audience Award
YAA
L'evento si è svolto in contemporanea in 55 città.
L'evento si è svolto in contemporanea in 55 città.
Il Lux "invaso" da giovani appassionati di cinema
Una cinquantina di ragazzi hanno preso parte oggi allo Young Audience Award

MASSAGNO - Una cinquantina di giovanissimi appassionati di cinema, tra i 12 e i 14 anni, provenienti da tutto il cantone sono stati i protagonisti della rassegna Young Audience Award dedicata al cinema per ragazzi svoltasi oggi al Cinema Lux di Massagno, in contemporanea con altre 55 città (tra le quali anche Zurigo) in 34 Paesi europei.

«Il Municipio di Massagno è stato ben lieto di prestare la sua sala cinematografica per quest’evento dedicato al pubblico giovane, a distanza di pochi mesi dai festeggiamenti per i sessant’anni del Lux. È un segnale importante di fiducia che viene dato in un momento di difficoltà per il settore, a causa di cui tante realtà consolidate in Ticino hanno dovuto chiudere», ha sottolineato il sindaco, Giovanni Bruschetti, che ha accolto stamane i partecipanti.

«Per il futuro del Lux invece questo è un momento importante e di buon auspicio, siccome il Municipio ha sottoposto al Consiglio comunale un progetto di ristrutturazione della sala, dopo 60 anni di vita e di testimonianza culturale per il Ticino tutto, consapevole del fatto che un’offerta di qualità sarà determinante per le prossime generazioni. Lunedì 13 maggio il Legislativo si esprimerà sul progetto e nel frattempo, tra mercoledì 8 e venerdì 10, ospiteremo nuovamente anche Tutti i colori del giallo», ha ricordato Bruschetti.

Per l’edizione 2019 dello YAA sono stati selezionati i film: Los Bando di Christian Lo (Norvegia/Svezia), Old Boys di Toby MacDonald (GB/Svezia), Fight Girl di Johan Timmers (Paesi Bassi). L’evento in Ticino è stato coordinato dal comitato organizzatore della nota rassegna bellinzonese Castellinaria, con la collaborazione del gestore del Cinema Lux Joel Fioroni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE