Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANO / CANTONECassis ricevuto da Papa Francesco

04.05.19 - 16:12
Udienza privata in Vaticano per il consigliere federale ticinese, che lunedì assisterà al giuramento di 22 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia
KEYSTONE/EPA (VATICAN MEDIA HANDOUT)
Cassis è stato ricevuto oggi in udienza privata.
Cassis è stato ricevuto oggi in udienza privata.
Cassis ricevuto da Papa Francesco
Udienza privata in Vaticano per il consigliere federale ticinese, che lunedì assisterà al giuramento di 22 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia

CITTÀ DEL VATICANO - Il consigliere federale Ignazio Cassis è stato ricevuto oggi in udienza privata da Papa Francesco. Il ministro degli esteri elvetico assisterà lunedì alla cerimonia di giuramento di 22 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano.

Nella sua visita in Vaticano, Cassis ha anche incontrato l'arcivescovo Paul Gallagher, Segretario per i rapporti con gli Stati, con il quale ha discusso di relazioni bilaterali tra Svizzera e Santa Sede. Nella politica estera dei due Stati, indica un comunicato del Dipartimento degli affari esteri (DFAE), ci sono molti punti in comune, in particolare nell'ambito umanitario, nella promozione della pace e negli sforzi per l'abolizione della pena di morte.

Il responsabile del DFAE ha poi incontrato il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani nonché vescovo emerito di Basilea. Con lui ha sottolineato "l'importanza dell'ecumene e del dialogo interreligioso in politica estera, in particolare per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
La sua aspirazione era ministro degli Esteri ! Ci è riuscito e per i prossimi anni girerà il mondo a gratis. I Problemi della Svizzera e del Ticino non gli interessano, possono aspettare! I suoi figli hanno il futuro assicurato.

Brega84 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Peccato non abbiano figli....

LAMIA 4 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Lo so. proprio per quello provocavo. Morto lui nessuna discendenza

beta 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Almeno, in questo caso, nessun discendente farà ulteriori danni ?

Brega84 4 anni fa su tio
Complimenti!

seo56 4 anni fa su tio
Ma questo personaggio lavora anche?? Peggio del Lombardi ...

miba 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Vi sono anche personaggi leoni da tastiera che spesso fanno andare le dita senza accertarsi che siano collegate al cervello.... Come avrai fatto ad entrare in possesso e/o prendere visione delle agende di Lombardi e di Cassis questo è un bel mistero..........

fakocer 4 anni fa su tio
Sua Santità, vu cumprà Switzerland? adelante Francisco, che ghè quei da Bruxelles che i slungan i man. Telefunum, t'à fù 'n bon prézi!
NOTIZIE PIÙ LETTE