Cerca e trova immobili

MENDRISIOAperte le iscrizioni per Walking Mendrisiotto

03.05.19 - 09:35
L'evento, in programma domenica 2 giugno, proporrà quattro percorsi, più uno dedicato anche ai cani
Aperte le iscrizioni per Walking Mendrisiotto
L'evento, in programma domenica 2 giugno, proporrà quattro percorsi, più uno dedicato anche ai cani

MENDRISIO - Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione di Walking Mendrisiotto in programma domenica 2 giugno 2019 a Mendrisio.

Percorsi - L’evento proporrà 4 scelte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà: Salorino (14.6 km e 570 m di salita), Castello (10.8 km e 350 m di salita), Chiasso (7.7 km, percorso nuovo con partenza da Chiasso e arrivo a Mendrisio) e Famiglia (3.6 km, con giochi lungo il percorso per i più piccoli).

Anche i cani - In occasione della 5a edizione gli organizzatori hanno deciso di inserire una nuova categoria dedicata interamente a coloro che amano i cani: il Walk&Dog. Per la prima volta in assoluto in Ticino, un percorso walking pensato appositamente per i gli amanti degli amici a 4 zampe. Si tratterà di un tracciato pianeggiante di 8.4 km da percorrere insieme - cane e accompagnatori - lungo il quale si troveranno anche soste e punti di ristoro per entrambi con acqua, cibo e zone d’ombra per riposarsi e giocare. All’arrivo è prevista una zona pasto. Il regolamento completo è disponibile su www.walkingmendrisio.ch.

Iscrizioni - È possibile iscriversi online tramite il sito www.biglietteria.ch o su www.walkingmendrisio.ch, tramite la polizza di versamento (entro il 13 maggio) oppure sul posto il giorno dell’evento. Fino al 6 maggio saranno inoltre in vigore le seguenti offerte: 50% di sconto sulle iscrizioni per le famiglie tramite l’offerta Family Ticket e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 partecipanti (entrambi i formulari d’iscrizione sono disponibili su www.walkingmendrisio.ch).
Iscrivendosi entro i termini indicati sopra oppure online entro il 19 maggio ci si può assicurare l’invio a casa del pettorale con stampato il proprio nome e la carta giornaliera Arcobaleno (tutte le zone, 2a classe, valida il giorno dell’evento). Le iscrizioni al percorso Walk&Dog sono invece possibili unicamente online tramite Datasport e vi è un numero limite di 100 cani iscritti (nessun limite per gli accompagnatori).

La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome e con inserita la carta giornaliera Arcobaleno, un buono pasto per la zona ristorazione dell’evento, i rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso. Per la categoria “Walk&Dog” è inoltre previsto un premio ricordo anche per il cane.

Ticinonline è media partner dell'evento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE