Diocesi di Lugano
+1
VEZIO
01.05.19 - 10:190
Aggiornamento : 19:10

In Ticino c'è un nuovo santuario

L'oratorio della Beata Vergine delle Grazie in Sassello è stato "promosso" a sorpresa, stamattina, dal Vescovo Lazzeri durante una messa speciale

VEZIO - In Ticino c'è un nuovo santuario. In realtà l'oratorio della Beata Vergine delle Grazie a Vezio esiste da secoli, ma questa mattina è stato "promosso" ufficialmente a luogo sacro dal Vescovo di Lugano Valerio Lazzeri. 

La "promozione" - consacrata stamani con una messa iniziata alle ore 10 - è dovuta al fatto che «il luogo in questione è stato nei secoli punto di riferimento di fede, storia e vita sociale per la popolazione di tutta la Regione» si legge in una nota diffusa oggi dalla Curia.

Da tempo immemorabile «meta di pellegrinaggi e punto di riferimento spirituale» ora l'ex oratorio «avrà il compito di offrire ai fedeli con maggior abbondanza i mezzi della salvezza» e di «incrementare la vita liturgica con la celebrazione dell'Eucaristia e della penitenza,  come pure coltivando le sane forme della pietà popolare». 

La notizia è stata comunicata stamani durante la messa dal Vescovo in persona, che «ha voluto fare una sorpresa alla popolazione locale». 

foto gmpas
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile