Cerca e trova immobili

VEZIAVezia avrà il suo campetto di calcio

29.04.19 - 22:58
La mozione presentata ad ottobre 2017 dal gruppo PLR ha smosso le acque e convinto il Consiglio comunale ad approvare il ripristino del terreno adiacente alle scuole comunali
Comune Vezia
Vezia avrà il suo campetto di calcio
La mozione presentata ad ottobre 2017 dal gruppo PLR ha smosso le acque e convinto il Consiglio comunale ad approvare il ripristino del terreno adiacente alle scuole comunali

VEZIA - Gli abitanti di Vezia potranno presto usufruire di un rinnovato campetto di calcio. Il Consiglio comunale - nella serata odierna - ha infatti deciso di dare nuova vita al campetto adiacente alle scuole comunali.

Campetto che, grazie alla controproposta formulata dalla commissione edilizia, verrà trasformato grazie a quattro puntuali misure. Il terreno verrà infatti livellato e il manto erboso verrà ripristinato. In seguito saranno posate due porte di calcio e il campetto verrà recintato per garantire la sicurezza degli utenti. 

Nonostante la bocciatura della mozione dell'ottobre 2017, che richiedeva un credito di 80.000 franchi per la costruzione di un campo polisportivo nel parco scolastico, la scelta odierna soddisfa il gruppo PLR di Vezia. «È comunque un successo. In questo modo ridiamo alla popolazione del nostro bel comune un luogo di aggregazione e svago».

Il Municipio ha confermato che il campetto - smantellato nel 2015 perché non più conforme alle normative vigenti (e tenuto a prato) - dovrebbe essere pronto per settembre 2019. I costi della controproposta voluta dall'esecutivo ammontano a 32.500 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 4 anni fa su tio
Se ben ricordo il Vezia aveva anche la sua squadra....si tratta del campo che usavano loro per le partite casalinghe?
NOTIZIE PIÙ LETTE