Cerca e trova immobili

LUGANO300 direttori di hotel di lusso, Lugano capitale alberghiera europea

26.04.19 - 21:56
Un importante congresso in programma il prossimo anno a marzo ospiterà i più prestigiosi albergatori d’Europa
300 direttori di hotel di lusso, Lugano capitale alberghiera europea
Un importante congresso in programma il prossimo anno a marzo ospiterà i più prestigiosi albergatori d’Europa

LUGANO - Arriveranno 300 direttori d’albergo di lusso (4-5 stelle)  da 30 paesi europei. Manager di hotel che dispongono di 85’000 camere e impiegano 65’000 collaboratori e che realizzano una cifra d’affari annua di circa 6 miliardi di Euro.

Dal 20 al 22 marzo del prossimo anno Lugano ospiterà l’importante congresso annuale della European Hotel Managers Association (EHMA).

Dopo Londra, Milano, Budapest e Parigi sarà la città di Lugano a ospitare l’anno prossimo il 47°Congresso dei più prestigiosi albergatori d’Europa riuniti nell’associazione EHMA. La candidatura di Lugano è stata recentemente prescelta proprio al congresso di Parigi dopo essere stata fortemente sostenuta sia dalla delegazione svizzera sia dagli albergatori luganesi associati all’EHMA.

Per la città di Lugano si tratta di un bel colpo, soprattutto per gli albergatori considerando la straordinaria influenza in ambito turistico di questi professionisti dell’ospitalità. Grande anche la soddisfazione del presidente del comitato d’organizzazione Giuseppe Rossi che con questo congresso si prefigge l’obiettivo di posizionare e valorizzare al meglio Lugano all’interno del panorama delle destinazioni di lusso del turismo internazionale.

Il comitato organizzativo di EHMA Lugano 2020 è presieduto da Giuseppe Rossi, direttore dell’Hotel Splendide Royal, e composto dai soci EHMA degli alberghi luganesi Villa Castagnola, Villa Principe Leopoldo, Swiss Diamond Hotel, Hotel Lugano Dante con l’appoggio del The View e il sostegno di HotellerieSuisse Ticino presieduta da Lorenzo Pianezzi.

Nella foto: Ivan Zorloni, Giuseppe Rossi, Lorenzo Pianezzi, Gastone Di Domenico, Barbara Gibellini, Antonella Archidiacono, Emanuele Di Pasquale, Carlo Fontana, Massimiliano Ferrara

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE