Immobili
Veicoli
Il Gottardo appare così, ma da domani torna la primavera
Webcam A2
La situazione al portale Nord della galleria del San Gottardo questa mattina.
+1
CANTONE
26.04.19 - 15:160

Il Gottardo appare così, ma da domani torna la primavera

Le precipitazioni che hanno caratterizzato l'ultima settimana si stanno esaurendo. Il weekend sarà caldo e soleggiato

LOCARNO - È un panorama decisamente invernale quello che si poteva vedere questa mattina al portale del San Gottardo, sul versante nord: fiocchi di neve e montagne imbiancate. Il calo delle temperature ha riportato freddo e neve ad alta quota, e tra i 1000 e i 1400 metri sopra il livello del mare è tornato praticamente l'inverno. 

Ma il maltempo di questi ultimi giorni è ufficialmente agli sgoccioli. Quelle cadute in queste ultime ore - accompagnate anche da qualche fulmine e dalla grandine - sono infatti le ultime gocce di una settimana in cui la cosiddetta “Sonnenstube” ha tradito le aspettative dei numerosi vacanzieri provenienti da oltralpe.

Gli ultimi rovesci - che nel complesso settimanale hanno permesso di riportare il mese di aprile leggermente sopra la norma in quanto a precipitazioni - si stanno dunque esaurendo e il passaggio a tempo asciutto avverrà gradualmente nel corso del pomeriggio, incorniciando poi l’intero fine settimana.

Domani - secondo il bollettino di Meteosvizzera - la giornata si presenterà piuttosto soleggiata (in particolare nelle regioni più a sud) e a tratti ventosa, con temperature massime in aumento fino a 18-20 gradi. Un copione del tutto simile è atteso anche per domenica e nei primi giorni della prossima settimana. In altre parole, torna a splendere la primavera.

lettore tio.ch/20minuti
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 3 anni fa su tio
villa bedretto ha un lago?
bobà 3 anni fa su tio
a Locarno si vede il portale del San Gottardo?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile