Cerca e trova immobili

BERNA / CANTONEFallimenti: +20% in Ticino

24.04.19 - 12:14
In calo invece in Svizzera. Notevoli le differenze regionali
Tipress (archivio)
Fallimenti: +20% in Ticino
In calo invece in Svizzera. Notevoli le differenze regionali

BERNA - Nel primo trimestre dell'anno il numero di imprese che hanno presentato istanza di fallimento in Svizzera è diminuito rispetto allo scorso anno, secondo una statistica dell'agenzia Bisnode D&B pubblicata oggi. Le differenze regionali sono comunque notevoli. In Ticino, in particolare, il numero di fallimenti è aumentato del 20% a 114.

In totale nel periodo in esame sono fallite 1'262 società, il 5% in meno rispetto ai primi tre mesi del 2018. Ad eccezione del Ticino, della Svizzera centrale (+4%) e della Svizzera sudoccidentale (+3%), tutte le regioni hanno registrato un calo dei fallimenti aziendali. Le diminuzioni maggiori si sono registrate nella Svizzera nordoccidentale (-20%), seguita dall'"Espace Mittelland" (-18%) e dalla Svizzera orientale (-13%).

Sempre nel primo trimestre sono state create 11'598 nuove imprese, con una progressione del 5% su base annua. Cifre negative sono state registrate solo nella Svizzera centrale (-3%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
Tutti truffatori voluti dagli spalanca porte a EU

bimbogimbo 4 anni fa su tio
troppi padroncini?!? arrivano, aprono, lavorano in una qualche maniera, e dichiarano fallimento... e ai Ticinesi restano le gatte da pelare. Grazie per averci regalato la libera circolazione...

F/A-18 4 anni fa su tio
Ma non doveva mica andare tutto bene in questo beneamato paese?

tip75 4 anni fa su tio
la terra di nessuno..

Orso 4 anni fa su tio
Sono daccordo con meck senza dimenticare quelli che falliscono apposta e riaprono con un altro nome dopo 2 giorni. La legge permette questo schifo....e qualcuno ne approfitta per mestiere

Meck1970 4 anni fa su tio
Ticino troppe aziende e troppa concorrenza... e troppe spese
NOTIZIE PIÙ LETTE