Cerca e trova immobili

CANTONE / URIVenerdì di passione per gli automobilisti

19.04.19 - 07:15
Già 14 chilometri di coda al portale nord del San Gottardo questa mattina alle 7. Si attendono grossi disagi sulle strade ticinesi
http://www.gotthard-strassentunnel.ch
Venerdì di passione per gli automobilisti
Già 14 chilometri di coda al portale nord del San Gottardo questa mattina alle 7. Si attendono grossi disagi sulle strade ticinesi

GÖSCHENEN - Sarà una giornata di passione sulle strade svizzere e in particolare tra il canton Uri e il Ticino. I vacanzieri e gli automobilisti che devono spostarsi in direzione sud dovranno armarsi di pazienza. Oggi è infatti prevista una giornata da bollino rosso per quanto concerne il traffico.

L’esodo pasquale è iniziato già mercoledì, ma oggi dovrebbe toccare il suo picco. Alle 6 al portale nord della galleria del San Gottardo il TCS segnalava ben 13 chilometri di coda, con tempi d’attesa oltre le due ore. Alle 7 i chilometri sono diventati 14, con ritardi di due ore e mezza.

Quali soluzioni alternative alla strada del San Gottardo, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) consiglia la A13 del San Bernardino, la galleria del Gran San Bernardo, il passo del Sempione e i treni navetta attraverso il Lötschberg e il Sempione.

Il traffico dei vacanzieri avrà ripercussioni in Ticino anche per chi dovrà spostarsi verso sud per altri motivi o semplicemente per tornare a casa dopo il lavoro. Sono previsti rallentamenti su tutta l’autostrada A2, così come a Chiasso-Brogeda, dove gli automobilisti dovranno fare una sosta obbligatoria prima di attraversare il confine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE