Cerca e trova immobili

CANTONE / URIVerso Pasqua, il Gottardo è già "assediato"

18.04.19 - 17:57
Traffico congestionato al portale nord. Le code hanno raggiunto i 7 chilometri. E da Lugano in giù code continue e ritardi fino a mezzora
Webcam A2
La situazione al portale nord alle 16.20
La situazione al portale nord alle 16.20
Verso Pasqua, il Gottardo è già "assediato"
Traffico congestionato al portale nord. Le code hanno raggiunto i 7 chilometri. E da Lugano in giù code continue e ritardi fino a mezzora

GÖSCHENEN - Puntuali come ogni anno, i disagi alla circolazione sull’asse autostradale nord-sud stanno entrando nel vivo. Poco dopo le 16.15 di questo pomeriggio le code al portale nord della galleria del San Gottardo hanno già raggiunto i 7 chilometri di lunghezza.

Secondo le informazioni sul traffico riferite dal Touring Club Svizzero, i ritardi di percorrenza da Oltralpe verso il Ticino sono di circa un’ora e 10 minuti.

Pioggia di "bollini rossi" anche da Lugano in direzione sud. tra Rivera e la galleria del S. Nicolao, complice l'orario, i ritardi raggiungono i 30 minuti. E tra l'area di servizio di Coldrerio e la dogana di Chiasso-Brogeda il traffico è bloccato per 3 chilometri, con ritardi di diversi minuti.

Stando alle previsioni, le code oggi potrebbero raggiungere i 10 chilometri. La situazione dovrebbe protrarsi anche nel corso delle ore notturne, intensificandosi nuovamente a partire dalle 7 di domani mattina.

Le alternative consigliate, come di consueto, sono quella dell’A13 del San Bernardino e quella del Sempione.

Aggiornamento delle 23.00 - Alle 23.00, al portale nord del Gottardo i chilometri di colonna erano sette, con tempi di percorrenza stimati dal TCS in 1 ora e 10 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Galium 4 anni fa su tio
In considerazione di certi commenti qui sotto perché non introdurre un visto per coloro che vogliono entrare o transitare in Ticino, ed uno analogo per i locali che vogliono andare all'estero, in modo da costringerli a trascorrere le vacanze in patria? Diminuirebbe il traffico e sarebbe un simpatico revival della (per fortuna ex) DDR

Bandito976 4 anni fa su tio
Buon divertimento “in colonna”

miba 4 anni fa su tio
Si, ed inoltre galleria Mappo-Morettina chiusa e un'ora e 40 da Camorino a Locarno......
NOTIZIE PIÙ LETTE