Ambasciatrice e console hanno partecipato all’inaugurazione della mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdès a Casa Rusca
Attualità
18.04.19 - 12:070

L'Ambasciatrice di Spagna in Ticino

All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón

LOCARNO - Sabato scorso il Municipio ha incontrato l’Ambasciatrice di Spagna in Svizzera Sua Eccellenza Aurora Dìaz-Rato Revuelta.

All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón.

Entrambe hanno poi partecipato all’inaugurazione della mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdès a Casa Rusca con i rispettivi mariti.

In occasione dell’apertura della mostra a Casa Rusca dedicata a Manolo Valdès, che dal 14 aprile al 6 ottobre espone per la prima volta in Svizzera oltre 50 tra i lavori più significativi del grande maestro ed ha ricevuto l’importante onorificenza dell’Alto Patronato dell’Ambasciata di Spagna in Svizzera, sabato scorso il Municipio ha ricevuto l’Ambasciatrice Aurora Dìaz-Rato Revuelta in un momento ufficiale a Casorella che si è concluso con la consueta firma del libro d’oro.

Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón, il Sindaco e l’Ambasciatrice di Spagna hanno sottolineato la presenza di una numerosa comunità spagnola in Ticino (composta da circa 2400 persone) e a Locarno (composta da oltre 200 persone) e elogiato l’importante mostra che, grazie al grande artista Valdès, avvicina ulteriormente la realtà spagnola alla Città di Locarno.

Il Sindaco Scherrer ha inoltre ricordato i numerosi appuntamenti culturali della Città tra cui il Festival del Film e invitato l’ambasciatrice a parteciparvi.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Corteo dei Molinari, il Governo «condanna i toni e le ingiurie»

Il direttore del DI ha risposto all’interpellenza, pur non fornendo cifre precise sul costo dell’intervento della polizia

CANTONE
2 ore

Quella povertà che nessuno vede

Negli ultimi cinque anni sono raddoppiate le richieste a Soccorso d’inverno da parte dei domiciliati in difficoltà economica: «Tante volte le persone non osano chiedere aiuto pur faticando»

CANTONE
3 ore

Ex docente di Montagnola condannato: «Minore messo in pericolo»

Il pretore ha deciso per lui 60 aliquote da 190 franchi sospese per 2 anni e a una multa di 2000 franchi

BELLINZONA
5 ore

Amianto: le FFS si difendono

I vertici dell'ex regia federale sui decessi dei collaboratori in pensione: «Casi noti, monitoriamo la situazione»

FOTO E VIDEO
LUGANO
5 ore

Il robot Sophia che parla agli umani

È sbarcato a Lugano. Può rispondere alle tue domande. Si è presentata durante la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, da oggi al LAC

FOTO
BELLINZONA
7 ore

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile