Cerca e trova immobili

CANTONE / URICode pasquali, già 6 chilometri al portale nord del Gottardo

17.04.19 - 11:31
Inevitabili le ripercussioni sull'asse nord-sud a partire da oggi e fino a lunedì di Pasquetta
afbn.ch
Code pasquali, già 6 chilometri al portale nord del Gottardo
Inevitabili le ripercussioni sull'asse nord-sud a partire da oggi e fino a lunedì di Pasquetta

GÖSCHENEN - Era stato previsto e puntualmente è arrivato. Il traffico pasquale verso sud è già iniziato lunedì, ma oggi al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo si inizia a parlare delle "vere" colonne. Alle 11.30 sono infatti già sei i chilometri di coda, con ritardi fino a un'ora.

A Göschenen è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata e si registrano problemi di traffico anche sulla strada cantonale. Il TCS avverte: «Si prevedono lunghi ritardi».

A partire da oggi, quindi, l'asse nord-sud dell'A2 sarà particolarmente colpita. E anche il tratto ticinese. Chi si sposta verso sud dovrà armarsi di pazienza, così come per viaggi in direzione nord il lunedì di Pasquetta, quando sono previsti i rientri.

Le previsioni per la giornata odierna parlano di code che al portale nord del Gottardo non dovrebbero superare i 6 chilometri. Mentre per il Giovedì Santo sono previsti fino a 10 chilometri, con tempi d'attesta di un'ora e 45 minuti. Probabilmente la colonna persisterà durante tutta la notte tra giovedì e venerdì e si intensificherà nuovamente venerdì dalle 7 del mattino. 

Agli automobilisti vengono ricordate le soluzioni alternative: la A13 del San Bernardino, la galleria del Gran San Bernardo, il passo del Sempione e i treni navetta attraverso il Lötschberg e il Sempione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...buono.
NOTIZIE PIÙ LETTE