TiPress
22 dicembre 2018: posa prima pietra nuova pista di ghiaccio Valascia. Nella foto il gesto simbolico della prima "badilata".
QUINTO
17.04.19 - 08:520

Nuova Valascia, c'è la data: cantiere al via il 29 aprile

Emesse 1'224 nuove azioni nominative da 1'000 franchi per consentire ad azionisti privati di partecipare al finanziamento della costruzione del nuovo stadio

QUINTO - Detto, fatto. Lunedì 29 aprile, in accordo con il Municipio di Quinto, inizieranno ufficialmente i lavori per la nuova Valascia.

Lunedì 15 aprile l’Assemblea straordinaria degli azionisti di Valascia Immobiliare SA ha deliberato il secondo aumento autorizzato di capitale, da 2,45 milioni di franchi fino al massimo a 3,67 milioni. Sono state emesse 1'224 nuove azioni nominative da 1'000 franchi l'una, al prezzo di 3'000 franchi, per una durata di sottoscrizione massima di due anni. Tale aumento consentirà la partecipazione di azionisti privati al finanziamento della costruzione del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì. «Una parte importante dei 3,7 milioni che questo aumento dovrebbe raccogliere - comunicano HCAP SA e Valascia Immobiliare SA - è destinata a coloro che hanno già concesso dei prestiti convertibili».

Sarà lo studio di ingegneria Pini Swiss Engineers di Lugano a fungere da  “controller” tecnico-finanziario della costruzione, come da richiesta del pool bancario che concede il credito ipotecario che coprirà circa il 40% dei costi di costruzione.

Per il 29 aprile, giorno in cui inizieranno quindi i lavori di preparazione del cantiere, demolizione e sgombero dell’Hangar 6, nonché lo scavo della fossa per le fondamenta della nuova Valascia - deliberati al Consorzio Pervangher-Ecorecycling – non sono previste particolari cerimonie, avendo già avuto luogo lo scorso dicembre.

2 mesi fa Nuova Valascia, ci siamo: lavori al via entro fine aprile
6 mesi fa Nuova Valascia, il futuro è oggi: ecco la prima "badilata"
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE / FRANCIA
27 min

Ticinesi bloccati in Corsica: «Nella notte se le sono date di santa ragione»

Incubo finito dopo 24 ore bloccati sul traghetto. «Questa mattina siamo ripartiti. Ma che esperienza...»

CANTONE
2 ore

Un esercito di ticinesi indebitati

I numeri di Caritas Ticino: in quattro anni le richieste d'aiuto sono decuplicate. «E non riguardano solo giovani o disoccupati»

CANTONE
3 ore

Dal licenziamento a 50 anni alla rinascita. Passando per una tragedia

La storia di Giovanni Ardemagni che dalla sua esperienza ha tratto il romanzo “Un momento fa, forse”: «Un racconto a tinte giallo noir che pesca dalla realtà, ma in grado di far riflettere»

CANTONE
4 ore

Allievi difficili e vacanze estive: «In Ticino non è prevista la scuola speciale»

A differenza di Zurigo, la presa a carico avviene tramite il Sostegno pedagogico. E non si interrompe con le ferie, spiega la responsabile

CANTONE / SVIZZERA
5 ore

E da oggi... attenti alla canicola!

Ecco il primo caldo dell'estate 2019. Localmente le colonnine di mercurio arriveranno anche a 39 gradi

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report