TiPress
22 dicembre 2018: posa prima pietra nuova pista di ghiaccio Valascia. Nella foto il gesto simbolico della prima "badilata".
QUINTO
17.04.19 - 08:520

Nuova Valascia, c'è la data: cantiere al via il 29 aprile

Emesse 1'224 nuove azioni nominative da 1'000 franchi per consentire ad azionisti privati di partecipare al finanziamento della costruzione del nuovo stadio

QUINTO - Detto, fatto. Lunedì 29 aprile, in accordo con il Municipio di Quinto, inizieranno ufficialmente i lavori per la nuova Valascia.

Lunedì 15 aprile l’Assemblea straordinaria degli azionisti di Valascia Immobiliare SA ha deliberato il secondo aumento autorizzato di capitale, da 2,45 milioni di franchi fino al massimo a 3,67 milioni. Sono state emesse 1'224 nuove azioni nominative da 1'000 franchi l'una, al prezzo di 3'000 franchi, per una durata di sottoscrizione massima di due anni. Tale aumento consentirà la partecipazione di azionisti privati al finanziamento della costruzione del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì. «Una parte importante dei 3,7 milioni che questo aumento dovrebbe raccogliere - comunicano HCAP SA e Valascia Immobiliare SA - è destinata a coloro che hanno già concesso dei prestiti convertibili».

Sarà lo studio di ingegneria Pini Swiss Engineers di Lugano a fungere da  “controller” tecnico-finanziario della costruzione, come da richiesta del pool bancario che concede il credito ipotecario che coprirà circa il 40% dei costi di costruzione.

Per il 29 aprile, giorno in cui inizieranno quindi i lavori di preparazione del cantiere, demolizione e sgombero dell’Hangar 6, nonché lo scavo della fossa per le fondamenta della nuova Valascia - deliberati al Consorzio Pervangher-Ecorecycling – non sono previste particolari cerimonie, avendo già avuto luogo lo scorso dicembre.

5 mesi fa Nuova Valascia, ci siamo: lavori al via entro fine aprile
9 mesi fa Nuova Valascia, il futuro è oggi: ecco la prima "badilata"
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BIASCA
28 min

Licenziato dall'Ocst: «Sono distrutto»

Arturo Mellace è stato lasciato a casa dopo 22 anni. La solidarietà degli operai. Ma il sindacato ribatte: «Abbiamo agito per motivi disciplinari, nel rispetto della legge»

VIDEO
CANTONE
43 min

Prevenzione o radar trappola? A Camorino è strage di multe

Un video mostra un controllo della velocità a pochi metri dal cartello che segna la fine del limite di 50 chilometri orari. Il flash scatta di continuo, ma è subito polemica

CANTONE
1 ora

Consuntivo 2018, c'è l'ok del Gran Consiglio

Il Parlamento ticinese ha approvato con 46 voti (30 quelli contrari) i conti cantonali, che chiudono con un avanzo da record (137,2 milioni)

CANTONE
2 ore

Troppi voli cancellati: «Non si può andare avanti così!»

Diversi collegamenti con Zurigo sono saltati soltanto lo scorso weekend. Lugano Airport chiede l’intervento di Berna

CANTONE
2 ore

Pau-Lessi: «Mai coperto nessuno». E chiede di essere sentito dal Gran Consiglio

L'avvocato dell'ex capo ufficio del DSS risponde a seguito della discussione parlamentare che ha visto il rinvio della nomina dei vertici dell'ACR

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile