Cerca e trova immobili

CANTONEIl video della corsa a 218 km/h sui social, condannato

16.04.19 - 09:23
18 mesi sospesi con la condizionale per due anni al 22enne alla guida dell'Audi TT, che solo alla fine ha ammesso le sue responsabilità
Depositphotos - foto d'archivio
Il video della corsa a 218 km/h sui social, condannato
18 mesi sospesi con la condizionale per due anni al 22enne alla guida dell'Audi TT, che solo alla fine ha ammesso le sue responsabilità

LUGANO - «Si vola!». È questo il testo che accompagnava il video postato da una ragazza minorenne il 15 agosto del 2017, mentre si trovava a bordo di un Audi TT che sfrecciava sull'A2, tra Mendrisio e Lugano, a 218 km/h. Video (in cui si vedeva chiaramente il tachimetro dell'auto) postato sui social che è costato la condanna al conducente, un 22enne del Mendrisiotto.

Il giudice Mauro Ermani - come riferiscono alcuni media - ha condannato il giovane a 18 mesi sospesi per due anni. L'imputato, con a bordo tre minorenni, guidava ad alta velocità perché era stanco e voleva andare a dormire. «Via Sicura gli si applica perfettamente - ha commentato il procuratore pubblico Arturo Garzoni -. Personaggi come lui è bene che facciano una bella pausa di riflessione».

Il 22enne, che era in possesso di una patente in prova, si era avvalso della facoltà di non rispondere. Fino a ieri, quando finalmente in tribunale ha ammesso le sue responsabilità. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE