Cerca e trova immobili

LUGANOA Pasqua dona il sangue

15.04.19 - 10:40
Venerdì 19 aprile dalle 11.30 alle 16.30 sarà possibile effettuare una donazione in una postazione opportunamente allestita al 1. piano di Palazzo Civico
TiPress - foto d'archivio
A Pasqua dona il sangue
Venerdì 19 aprile dalle 11.30 alle 16.30 sarà possibile effettuare una donazione in una postazione opportunamente allestita al 1. piano di Palazzo Civico

LUGANO - Il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana propone l’azione “Dono di Pasqua” per donatori di sangue volontari, il 19 aprile a Palazzo Civico.

Nell'ambito della manifestazione "Pasqua in Città",  dalle 11.30 alle 16.30 sarà possibile effettuare una donazione di sangue in una postazione opportunamente allestita al 1. piano di Palazzo Civico (entrata a destra del patio).

Il personale del Servizio trasfusionale accoglierà i donatori e le donatrici volontari e sarà a disposizione per informare sulle reali necessità di donazione di sangue e per rispondere a ogni domanda.

Ogni anno gli ospedali e le cliniche del Cantone richiedono circa 12'000 concentrati di globuli rossi da trasfondere ai pazienti che ne necessitano: i circa 7'400 donatori regolari della Svizzera italiana purtroppo non sono sufficienti a coprire questo fabbisogno. Per questo la Città di Lugano sostiene il “Dono di Pasqua", la proposta che il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana lancia a tutta la cittadinanza del Luganese, che rientra nel concetto di protezione della salute sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE