Cerca e trova immobili

LUGANOPassi in avanti per la Navigazione sul Ceresio

12.04.19 - 11:41
L'incontro tra la SNL, i sindaci dei comuni comaschi e le autorità di Bacino del lago è stato positivo. Tre obiettivi fissati per il rilancio
Tipress (archivio)
Passi in avanti per la Navigazione sul Ceresio
L'incontro tra la SNL, i sindaci dei comuni comaschi e le autorità di Bacino del lago è stato positivo. Tre obiettivi fissati per il rilancio

LUGANO - La SNL, i sindaci comaschi affacciati sul lago e l’Autorità di Bacino del Ceresio hanno espresso la volontà - durante un incontro - di collaborare fattivamente al rilancio e alla promozione del bacino della Provincia di Como e valutare le misure da intraprendere insieme per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo.

La riunione ha consentito di esporre i vari punti di vista ed esaminare varie ipotesi di lavoro. «Dopo un non facile confronto - specificano le entità coinvolte in una nota congiunta - siamo giunti ad un chiarimento con la ferma volontà di cooperare e di sviluppare i progetti per il futuro con convinzione e spirito di squadra».

In conclusione, i Comuni italiani hanno dato delega all’Autorità di Bacino per un ulteriore incontro dove dovranno essere sviluppati in termini concreti e organici tre concetti di base: una soluzione a breve per la stagione 2019, una soluzione in prospettiva per la stagione 2020, tenendo conto delle esperienze precedenti e dei progetti a lungo termine.

Dal canto suo, la SNL ha confermato il proprio impegno a operare con tutti i Comuni del lago con la massima disponibilità, per sviluppare un servizio di navigazione efficace. Questo nonostante debba confrontarsi «con una complessa organizzazione delle attività che deve tenere conto delle risorse, ad esempio del numero dei battelli disponibili, e ponderare le richieste da soddisfare sulla base delle esigenze effettive del territorio ed evidenziate dall’esperienza e suffragate dai dati statistici».

I partecipanti alla seduta . conclude la nota -  si sono lasciati in uno «spirito di cordialità e di volontà di collaborare con sempre maggior dinamismo e unità d’intenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
tutto bene ma ci vorranno anche un pochino di soldini.....e, di questi, nessuna traccia....o forse penseranno in cuor loro che, vista la presenza degli svizzerotti....
NOTIZIE PIÙ LETTE