Cerca e trova immobili

GAMBAROGNONuova vi(t)a per i ciclisti in Gambarogno

03.04.19 - 09:29
Luce verde alla seconda fase della progettazione del nuovo marciapiede ciclopedonale tra Quartino e Magadino. I lavori partiranno in autunno
Consiglio di Stato
Com'è e come sarà...
Com'è e come sarà...
Nuova vi(t)a per i ciclisti in Gambarogno
Luce verde alla seconda fase della progettazione del nuovo marciapiede ciclopedonale tra Quartino e Magadino. I lavori partiranno in autunno

GAMBAROGNO - Pedalare beatamente senza rischiare nulla lungo la strada cantonale : sarà tutta un'altra vi(t)a per i ciclisti in Gambarogno. È infatti stata avviata la seconda fase della progettazione del nuovo marciapiede ciclopedonale tra Quartino e Magadino.

La luce verde alla continuazione dell'iter progettuale è arrivata nelle scorse settimane dal Consiglio di Stato. Il prossimo passo?L'allestimento e la pubblicazione degli appalti per arrivare ad aprire il cantiere nel prossimo autunno. 

Un progetto - fortemente voluto dal Dipartimento del Territorio - che prevede un investimento complessivo di 5.61 milioni di franchi e rientra nella serie di opere volte a migliorare i collegamenti per il traffico lento nel Gambarogno, rendendo così più attrattivi gli spostamenti ciclopedonali. «Il nuovo marciapiede - precisa il Governo -  si svilupperà dalla zona del Centro sportivo del Gambarogno fino all’entrata est dell’abitato di Magadino. Avrà una lunghezza di circa 1,2 chilometri e una larghezza di 2,50 metri». Un primo tratto di 150 metri era già stato creato nel 2015.

La nuova infrastruttura rientra nelle misure previste dal Programma di agglomerato del Locarnese di seconda generazione (PALoc 2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

flowerking 5 anni fa su tio
...per non parlare della strada cantonale in pessimo stato, farcita di chiusini che cedono sotto il peso dei mezzi pesanti che la percorrono giornalmente...

geiger 5 anni fa su tio
Prima di pensare ai noiosissimi e indisciplinati ciclisti, il buon Cantone Ticino e il Comune di Gambarogno farebbero meglio a sistemare la situazione tra Vira e S.Nazzaro... barriere di protezione vecchie e arrugginite, assenza totale di marciapiede per km.... altro che ciclisti!!

GI 5 anni fa su tio
chissà che questa notizia non incrementi il numero degli elettori della zona !
NOTIZIE PIÙ LETTE