Cerca e trova immobili

STABIOIl Municipio devolve 5'000 franchi alla Catena della Solidarietà

02.04.19 - 16:14
Serviranno a sostenere le vittime della Guerra in Yemen
Ti Press (archivio)
La Casa comunale di Stabio
La Casa comunale di Stabio
Il Municipio devolve 5'000 franchi alla Catena della Solidarietà
Serviranno a sostenere le vittime della Guerra in Yemen

STABIO - Il Municipio di Stabio ha deciso di devolvere 5'000 franchi alla Catena della solidarietà a sostegno delle vittime della Guerra in Yemen ancora in atto. La donazione andrà a beneficio delle organizzazioni umanitarie pronte a intervenire per garantire alle 24 milioni di persone colpite dalla guerra, che perdura ormai da 4 anni, un aiuto d’urgenza con lo scopo di tutelare i loro bisogni primari e di sostentamento.

I dati registrati mostrano un enorme numero di bambini malnutriti le cui speranze di vita vanno di giorno in giorno diminuendo a causa delle terribili condizioni di vita a cui sono sottoposti. Inoltre, non solo la popolazione è stata indebolita dalla guerra, ma anche i sistemi sanitari della nazione, che non riescono più a prestare assistenza medica ai suoi cittadini.

Le persone vittime della guerra sono state private di ciò che ogni essere umano più necessita per sopravvivere. Ad esse sono state negate acqua potabile, viveri, igiene e di conseguenza
anche la salute, molte gravi mancanze che molti hanno dovuto pagare con la propria vita. Pertanto, l’Esecutivo comunale ritiene corretto rinnovare il proprio contributo finanziario alla
Catena della solidarietà, le cui ONG hanno iniziato a collaborare con i partner locali per fornire tutti gli aiuti d’emergenza necessari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE