Cerca e trova immobili

LOCARNODalla squadra al quadro, lo "strano caso" di Eric Walsky

02.04.19 - 15:35
L'ex giocatore dell'HCL, oltre ai pattini, ha deciso di appendere anche alcuni dipinti al chiodo. Opere che saranno visibili in una mostra
Wolf Gallery
Walsky all'opera
Walsky all'opera
Dalla squadra al quadro, lo "strano caso" di Eric Walsky
L'ex giocatore dell'HCL, oltre ai pattini, ha deciso di appendere anche alcuni dipinti al chiodo. Opere che saranno visibili in una mostra

LOCARNO - Gli appassionati di hockey se lo ricorderanno sicuramente. Eric Walsky ha infatti giocato per diverse stagioni nel massimo campionato svizzero vestendo, oltre alle maglie di Ginevra, Rapperswil e Losanna, anche quella del Lugano (per due stagioni).

Una volta appesi i pattini al chiodo, il 34enne ha però deciso di non lanciarsi in una carriera da allenatore o da direttore sportivo, smontando tutti gli stereotipi sullo giocatore professionista di hockey. Il poliedrico svizzero-statunitense, infatti, non solo ha studiato filosofia e storia dell'arte, ma ha anche una laurea in sociologia. E si è fatto pure un nome come scultore e pittore, in realtà già prima del suo ritiro per infortunio avvenuto lo scorso anno.

Una mostra nella Wolf Gallery Locarno renderà ora possibile l'incontro con le opere di Walsky. I dipinti, spesso di grande formato, hanno quali temi di fondo «l'equilibrio e la tensione, sia sotto forma di costruzioni tecniche o di radicali astrazioni di colore». Sarà possibile visitare la mostra dal 20 aprile al 18 maggio (da martedì a venerdì 12-18.30, il sabato 10-16).

L'inaugurazione è prevista per sabato 20 aprile alle 16.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE