Tipress
MASSAGNO
02.04.19 - 15:120

Moltiplicatore confermato all'80%

Dopo aver ricevuto ulteriori approfondimenti, il Consiglio comunale ha approvato la proposta del Municipio

MASSAGNO - Il moltiplicatore di Massagno resta all'80%. Il Consiglio comunale ha infatti approvato ieri sera il messaggio con il quale il Municipio proponeva lo status quo a livello di coefficiente d'imposta. Nella seduta del 4 febbraio - ricordiamo - era stato già approvato il resto del Preventivo 2019, ma il Legislativo aveva chiesto ulteriori approfondimenti prima di determinare il moltiplicatore.

Assicurazioni che sono arrivate nelle scorse settimane tanto che il Consiglio comunale ha dato il proprio benestare a larga maggioranza. «Il moltiplicatore all’80% è stato confermato, con 24 favorevoli e 5 contrari (Plrt), e con esso l’intero Preventivo 2019, così come proposto dal Municipio».

6 mesi fa Preventivo approvato, si discute sul moltiplicatore
Commenti
 
franco1951 4 mesi fa su tio
Personalmente preferisco servizi migliori a uno-due punti percentuali d'imposta in meno. Elettoralmente, però, chiedere una riduzione delle imposte paga forse meglio, ma non trai praticamente alcun beneficio, a meno che sei milionario. E i tagli sono di solito a carico dei più deboli.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
10 min

I congressisti abbandonano l’aeroporto di Lugano

Cavalli: «L’evento oncologico sopravvive anche senza». Mentre secondo il presidente di HotellerieSuisse lo scalo va mantenuto, «ma in mani private per evitare le polemiche»

FOTO
LUGANO
1 ora

«Così si ricostruisce una città distrutta dalle bombe»

Yves Ubelmann è specializzato nella riproduzione virtuale del patrimonio a rischio. Prossimamente sarà ospite di una mostra dell’USI: «Vi spiego i danni fatti dalle guerre in Siria e Iraq»

CANTONE
10 ore

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

FOTO
LUGANO
11 ore

Via un pino dal Ciani: «Poteva precipitare da un momento all'altro»

La pianta, di circa 80 anni, è stata recisa in mattinata. Strappata dal suolo dopo l'ultimo temporale era diventata «assolutamente pericolosa»

AIROLO / GÖSCHENEN
13 ore

Sfida a volano nel tunnel (bloccato) del Gottardo

Traffico paralizzato da ore in seguito a un grave incidente. C'è chi inganna il tempo come può. La testimonianza di un ticinese: «Nessuno ci dice nulla»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile