Tipress
MASSAGNO
02.04.19 - 15:120

Moltiplicatore confermato all'80%

Dopo aver ricevuto ulteriori approfondimenti, il Consiglio comunale ha approvato la proposta del Municipio

MASSAGNO - Il moltiplicatore di Massagno resta all'80%. Il Consiglio comunale ha infatti approvato ieri sera il messaggio con il quale il Municipio proponeva lo status quo a livello di coefficiente d'imposta. Nella seduta del 4 febbraio - ricordiamo - era stato già approvato il resto del Preventivo 2019, ma il Legislativo aveva chiesto ulteriori approfondimenti prima di determinare il moltiplicatore.

Assicurazioni che sono arrivate nelle scorse settimane tanto che il Consiglio comunale ha dato il proprio benestare a larga maggioranza. «Il moltiplicatore all’80% è stato confermato, con 24 favorevoli e 5 contrari (Plrt), e con esso l’intero Preventivo 2019, così come proposto dal Municipio».

3 mesi fa Preventivo approvato, si discute sul moltiplicatore
Commenti
 
franco1951 1 mese fa su tio
Personalmente preferisco servizi migliori a uno-due punti percentuali d'imposta in meno. Elettoralmente, però, chiedere una riduzione delle imposte paga forse meglio, ma non trai praticamente alcun beneficio, a meno che sei milionario. E i tagli sono di solito a carico dei più deboli.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
VIDEO
BELLINZONA
2 ore

«Morti a chi? Ecco la mia rivoluzione»

La nuova presidente dei commercianti, Claudia Pagliari, ha le idee in chiaro su come risollevare le sorti dei negozi del centro. Intanto, tra la gente c'è chi invoca più dinamismo. Ecco il video

LUGANO
4 ore

Qualcuno fermi i monopattini, a Lugano

In parte ci ha pensato già il mercato. Ma la Polizia comunale vuole dare una "regolata" ai nuovi veicoli elettrici

CONFINE
13 ore

Con l'auto svizzera dichiara il falso. E viene denunciato

L'italiano pizzicato a Crevoladossola ha cercato di eludere i controlli affermando di essere residente all'estero. Peggiorando la situazione

CANTONE
16 ore

Kering è pronta ad andarsene. Via 300 posti di lavoro

La multinazionale del lusso avrebbe iniziato a smantellare. Atteso a breve l'annuncio ai dipendenti

CANTONE
17 ore

Marina Masoni: «Imposta sugli utili giù al 6%. O sarà tutto più difficile»

La presidente di Ticinomoda rispolvera i suoi cavalli di battaglia e sulla Fashion Valley dice: «Non possiamo pensare di imporre l’immobilismo a chi ha scelto il nostro Paese»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report