Tipress
+ 4
LUGANO
30.03.19 - 15:240
Aggiornamento : 16:33

La stagione sul Ceresio si apre col sole

La Società Navigazione del Lago di Lugano, come da tradizione, ha organizzato una grande festa per inaugurare la stagione turistica 2019

LUGANO - Un sole magnifico e una giornata primaverile hanno fatto da cornice alla grande festa organizzata dalla Società Navigazione del Lago di Lugano per inaugurare la stagione turistica 2019. 

Per l'occasione  tutti i battelli della flotta sono stati schierati agli imbarchi di Lugano Centrale e Lugano Giardino. Con diverse sorprese. Ogni imbarcazione ha infatti ospitato diverse attrazioni, spettacoli e intrattenimenti per tutta la famiglia. Con la gente, accorsa numerosa, che ha pure potuto gustare tante prelibatezze gastronomiche che spaziano dal tipico cibo ticinese al sempre più apprezzato street food.

Tra il folto pubblico presente vi erano anche alcuni graditi ospiti della SNL. Come il Console italiano Mauro Massoni, il sindaco di Lugano Marco Borradori o il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli. 

Diversi partecipanti hanno pure effettuato un tour panoramico a bordo della MN Vedetta, il primo battello di linea a propulsione elettrica.

Il vivace concerto di Sebalter ha concluso in bellezza la manifestazione.

Tipress
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
clay 2 mesi fa su tio
e in quel di Locarno !?....nisba al cubo
Bartolomeo 2 mesi fa su tio
@clay Clay, Ha controllato bene? www.lakelocarno.ch
stef1313 2 mesi fa su tio
@clay Bella iniziativa... per quelli che il battello lo possono prendere... quelli da cui il battello invece non arriva che fanno? Si attaccano?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
2 ore

Il Fogazzaro fa scuola: stop alle autorizzazioni "infinite"

Le scuole private dovranno presentare un'istanza per l'esercizio ogni quattro anni. Il Governo vuole «garantirne la qualità»

LUGANO
3 ore

«Altroché allarmismo, la canicola può uccidere»

È allerta già da qualche giorno. Un’esagerazione? Non secondo il medico Marco Pons. Intanto, ecco come i ticinesi stanno vivendo questi giorni torridi

CANTONE
4 ore

Ristorni, il Governo trattiene i soldi dovuti da Campione

Via libera da parte del Consiglio di Stato al versamento ai comuni limitrofi di 80,5 milioni. I restanti 3,8 saranno invece trasferiti una volta appianata la situazione debitoria dell'enclave

FOTO
LOCARNO
8 ore

Rive invase dal legname: «Puliamo ogni mattina, ci vuole tolleranza»

Una lettrice si lamenta delle condizioni in cui ha trovato la spiaggia La Lanca lo scorso weekend. Il gestore: «Non è degrado, ma le conseguenze dei temporali»

LUGANO
8 ore

Caldo notturno da record sul Ceresio: 24.2 gradi

È la minima più alta mai registrata a Lugano dall’inizio delle misurazioni. Altre stazioni ticinesi a bassa quota hanno fatto segnare valori tra i più alti di sempre

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report