Cerca e trova immobili

CANTONEGelate nella notte e tempo instabile in arrivo

30.03.19 - 17:58
Si torna sotto lo zero. Da mercoledì le prime precipitazioni
tipress (archivio)
Nella notte si potrebbero toccare i 4 gradi sotto lo zero
Nella notte si potrebbero toccare i 4 gradi sotto lo zero
Gelate nella notte e tempo instabile in arrivo
Si torna sotto lo zero. Da mercoledì le prime precipitazioni

LUGANO - Il bel tempo di questi giorni sta per abbandonarci assieme all'anticiclone che, sull'Europa centrale, sta determinando questa situazione di stabilità meteorologica.

Ma prima ancora dell'instabilità imminente, Meteo Svizzera segnala un calo delle temperature che nella notte riporterà le colonnine di mercurio a fermarsi sul segno meno.

Un'allerta di livello 2 (quindi moderato) viene segnalata per tutto il Ticino a partire dalle 22 e fino alle 7 di domani mattina. Le temperature al suolo, in queste ore, potrebbero toccare i 4 gradi sotto lo zero. Un'informazione, precisano da Meteo Svizzera, rivolta principalmente agli agricoltori per evitare il rischio di gelate primaverili.

Si consiglia inoltre prudenza sulle strade, onde evitare spiacevoli incidenti.

Per la prima parte di domani tornerà invece il sole, mentre in serata sono attese alcune velature. Nubi sono previste, sparse, anche per i giorni a venire. Da mercoledì, inoltre, arriveranno le prime precipitazioni.

Un tempo instabile è previsto almeno fino a sabato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Opssss... Meteosvizzera e Weather pro....

miba 4 anni fa su tio
Meteoscizzera contro Wearher pro che per domani marca una splendida giornata con 20 gradi e per tutta la settimana nessuna temperatura sotto lo zero (alle basse quote). Chi prevederà giusto? :):)
NOTIZIE PIÙ LETTE