Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Locarno al buio per l'ambiente

29.03.19 - 09:24
Il Municipio invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a questa azione simbolica spegnendo sabato tra le ore 20.30 e le 21.30 tutte le illuminazioni possibili
TiPress - foto d'archivio
Anche Locarno al buio per l'ambiente
Il Municipio invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a questa azione simbolica spegnendo sabato tra le ore 20.30 e le 21.30 tutte le illuminazioni possibili

LOCARNO - Domani, sabato, la città di Locarno spegnerà l’illuminazione agli edifici storici per una buona causa. Dalle 20.30 alle 21.30 l’illuminazione del Castello Visconteo e di altri edifici iconici verrà spenta per aderire al progetto Earth Hour, volto alla salvaguardia dell’ambiente. E la Città invita anche i cittadini a partecipare.

Locarno, Città dell’energia dal 2012, ha aderito a Earth Hour, l’azione 2019 del WWF che propone lo spegnimento di edifici storici e monumenti in tutto il mondo nello stesso momento per 60 minuti (da qui il nome “Earth Hour”, che significa “ora della terra”) per rendere attenta la popolazione al consumo responsabile di energia.

Earth Hour è un’azione nata nel 2007 per promuovere una discussione attorno a temi ambientali come lo spreco e l’impiego di energia o la protezione della natura, incoraggiando al contempo un cambiamento delle proprie abitudini da parte delle persone attraverso semplici singoli gesti. Tale azione, nata a livello locale da WWF Australia per la città di Sidney, negli anni ha assunto una dimensione sempre maggiore, tanto che oggi è divenuta globale e coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.

Pertanto, domani sera l’illuminazione del Castello Visconteo, di Casorella, di Palazzo Marcacci, di Casa Rusca e della Chiesa di S. Antonio verrà simbolicamente spenta dalle ore 20.30 alle 21:30.

Inoltre, il Municipio di Locarno invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a questa azione simbolica spegnendo tra le ore 20.30 e le 21.30 tutte le illuminazioni possibili, amplificando così gli effetti di quest’iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE