LUGANO
29.03.19 - 07:570

Accolta a Lugano la delegazione cinese di Shenzhen

La visita ha avuto lo scopo di «favorire i rapporti tra le imprese del territorio e quelle cinesi consolidando la città di Lugano quale piattaforma privilegiata degli scambi»

LUGANO - Il 27 marzo 2019 il Vice Sindaco Michele Bertini in rappresentanza del Municipio di Lugano ha accolto a Palazzo Civico una delegazione di Shenzhen Guangming District guidata da Zhu Shunhua, presidente dell'Associazione dell'industria orologiera di Shenzhen, da Yang Jingwen, presidente dell'Istituto Smart Wearable di Shenzhen e Zhao Yingbo, rappresentante dell'Invest Shenzhen in Europa.

All’incontro hanno partecipato Chiara Crivelli, responsabile dell’International Desk per la Camera di Commercio Cc-Ti e Mirko Audemars, in rappresentanza della realtà imprenditoriale ticinese. Le presentazioni hanno messo l’accento sulla crescente importanza del mercato cinese per le aziende ticinesi e sulla competitività del nostro tessuto economico.

La visita ha avuto lo scopo di «favorire i rapporti tra le imprese del territorio e quelle cinesi consolidando la città di Lugano quale piattaforma privilegiata degli scambi». Il Distretto Guangming di Shenzhen, con i suoi 600 mila abitanti, ha una posizione geografica molto strategica nello sviluppo della Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Area. Nel 2017, il PIL del Distretto ha raggiunto i 12,6 miliardi di franchi svizzeri. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
MINUSIO
1 ora

Ancora un'auto in fiamme

È accaduto questa notte in via Frizzi. Nessuno avrebbe riportato ferite

FOTO E VIDEO
QUINTO
3 ore

Perde il controllo dell’auto e finisce nel cantiere: quattro feriti

L'incidente si è verificato sull’A2, in direzione sud. Sul posto anche un elicottero della Rega

VIDEO
MELIDE
4 ore

Tutto è pronto, o quasi, per la Nuotata del Ponte Diga

La manifestazione prevede la traversata da una sponda all’altra del Lago di Lugano e l’affiancamento durante il tragitto del famoso Ponte Diga

FOTO
SANT’ANTONINO
15 ore

Ecco cosa è rimasto dell’auto bruciata sulla “tirata”

Spente le fiamme, la carcassa è stata recuperata e portata via dalla carrozzeria di servizio

CANTONE
18 ore

Casellario lindo per i candidati senatori, tranne Xenia Peran

In corsa per la Lega Verde la 56enne ha commesso lo scorso anno un’infrazione grave alle norme della circolazione nel canton Svitto

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile