LUGANO
29.03.19 - 07:570

Accolta a Lugano la delegazione cinese di Shenzhen

La visita ha avuto lo scopo di «favorire i rapporti tra le imprese del territorio e quelle cinesi consolidando la città di Lugano quale piattaforma privilegiata degli scambi»

LUGANO - Il 27 marzo 2019 il Vice Sindaco Michele Bertini in rappresentanza del Municipio di Lugano ha accolto a Palazzo Civico una delegazione di Shenzhen Guangming District guidata da Zhu Shunhua, presidente dell'Associazione dell'industria orologiera di Shenzhen, da Yang Jingwen, presidente dell'Istituto Smart Wearable di Shenzhen e Zhao Yingbo, rappresentante dell'Invest Shenzhen in Europa.

All’incontro hanno partecipato Chiara Crivelli, responsabile dell’International Desk per la Camera di Commercio Cc-Ti e Mirko Audemars, in rappresentanza della realtà imprenditoriale ticinese. Le presentazioni hanno messo l’accento sulla crescente importanza del mercato cinese per le aziende ticinesi e sulla competitività del nostro tessuto economico.

La visita ha avuto lo scopo di «favorire i rapporti tra le imprese del territorio e quelle cinesi consolidando la città di Lugano quale piattaforma privilegiata degli scambi». Il Distretto Guangming di Shenzhen, con i suoi 600 mila abitanti, ha una posizione geografica molto strategica nello sviluppo della Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Area. Nel 2017, il PIL del Distretto ha raggiunto i 12,6 miliardi di franchi svizzeri. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubrifagio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
12 ore

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

CANTONE / SVIZZERA
14 ore

Listeria nei pezzi di cocco venduti da Manor

Non è possibile escludere rischi per la salute. Il prodotto è stato ritirato anche dagli scaffali di Vezia e Balerna

CANTONE
15 ore

Potenziamento dell'A2 tra Lugano e Mendrisio: «Quali i benefici?»

Marco Romano si rivolge al Consiglio federale chiedendo lumi sull'utilizzo della corsia d'emergenza come terza corsia negli orari di punta

CONFINE / CANTONE
1 gior

Spacciava cocaina a Como e in Ticino, 28enne in manette

Trovato in possesso di un piccolo quantitativo di droga, in auto conservava il resto

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report