Cerca e trova immobili

CANTONENuovo primario di medicina all'Ospedale di Faido

27.03.19 - 10:46
Il dottor Giuseppe Allegranza è stato nominato dal Consiglio di amministrazione dell'EOC. Ricopre la stessa carica ad Acquarossa
Tipress (archivio) - EOC
Il dottor Giuseppe Allegranza è già primario di medicina ad Acquarossa
Il dottor Giuseppe Allegranza è già primario di medicina ad Acquarossa
Nuovo primario di medicina all'Ospedale di Faido
Il dottor Giuseppe Allegranza è stato nominato dal Consiglio di amministrazione dell'EOC. Ricopre la stessa carica ad Acquarossa

FAIDO - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato il Dottor Giuseppe Allegranza primario del Servizio di Medicina presso la sede di Faido dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV).

Specialista di medicina interna generale, Allegranza ricopre - a partire dal 2002 - la medisima funzione presso la sede di Acquarossa dell’ORBV.  Il medico, originario di Corzoneso, ricoprirà la stessa carica nella struttura leventinese, mantenendo nel contempo quella bleniese.

Il suo curriculum - Il Dr. med. Giuseppe Allegranza (classe 1967) ha studiato medicina a Berna, dove si è laureato nel 1992. 
Nel 1993 lavora come assistente scientifico presso il Servizio di cardiologia dell’Inselspital di Berna. Durante il medesimo anno consegue il dottorato in medicina.  Dal 1994 al 1996 lavora come assistente presso il reparto di medicina interna dell’Ospedale San Giovanni e nel 1996 presso l’Istituto di patologia di Locarno.  Dal 1997 inizia a lavorare presso l’ospedale di Acquarossa come assistente e dal 1999 come capoclinica.  Nel 2002 assume il ruolo di primario ad interim nello stesso ospedale e dal 2005 è nominato primario di medicina.  Nel 2004 consegue il diploma in “Sonografia addominale” e da allora è membro della Società svizzera di ultrasonografia in medicina.  Nel 2006 è nominato direttore sanitario della Casa Anziani la Quercia di Acquarossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Finalmente un medico "nostrano"! Complimenti e buon lavoro
NOTIZIE PIÙ LETTE