Cerca e trova immobili

FAIDOLavorgo, lo sportello postale si trasferisce sull’uscio di casa

25.03.19 - 11:24
Da settembre 2019 la Posta sostituirà la sua filiale di Lavorgo con una soluzione di servizio a domicilio
Ti Press
Una foto d'archivio dello sportello del piccolo ufficio postale di Lavorgo
Una foto d'archivio dello sportello del piccolo ufficio postale di Lavorgo
Lavorgo, lo sportello postale si trasferisce sull’uscio di casa
Da settembre 2019 la Posta sostituirà la sua filiale di Lavorgo con una soluzione di servizio a domicilio

FAIDO - La filiale postale di Lavorgo rileva da anni cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli. Da oltre un anno la Posta è in contatto con le autorità comunali di Faido per valutare soluzioni alternative alla filiale di Lavorgo, che da anni rileva un calo delle operazioni effettuate agli sportelli.

Dopo aver attentamente analizzato la situazione, e nell’impossibilità di concretizzare una collaborazione con partners operanti sul territorio, l’introduzione di un servizio a domicilio per la frazione di Lavorgo è apparsa alla Posta come la soluzione più adeguata. Questa soluzione trasferisce lo sportello postale «sull’uscio di casa», e la clientela può svolgere tutte le operazioni affidandosi al personale addetto al recapito.

La nuova formula sarà a disposizione degli abitanti di Lavorgo ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La filiale odierna in via Gottardina 11 concluderà la sua attività in concomitanza con l’introduzione del nuovo servizio. A partire da inizio settembre i clienti di Lavorgo potranno far capo alle nuove prestazioni del servizio a domicilio semplicemente apponendo un’apposita targhetta in plastica alla propria cassetta delle lettere prima del passaggio del postino. L’offerta di caselle postali a Lavorgo verrà mantenuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE