Cerca e trova immobili

CANTONEIl vento porterà un'altra settimana di sole

25.03.19 - 11:53
Le temperature massime si aggireranno attorno ai 20 gradi. Oggi previsto vento fino a basse quote
Tipress
Il vento porterà un'altra settimana di sole
Le temperature massime si aggireranno attorno ai 20 gradi. Oggi previsto vento fino a basse quote

LUGANO - È un’altra settimana soleggiata quella appena iniziata, anche se le temperature non saranno così alte come quelle registrate ieri, quando in alcune località si sono ampiamente superati i 20°C.

Nei prossimi giorni, infatti, il termometro non supererà i 17-20 gradi e le minime in pianura toccheranno ancora i 2-3 gradi.

Nella giornata odierna, oltre al sole, ci farà compagnia anche il vento da nord, piuttosto forte fino a basse quote. Lungo le Alpi nel pomeriggio sono previsti banchi nuvolosi estesi, e in serata non è escluso anche qualche fiocco di neve portato da nord.

Martedì, il tempo sarà ancora soleggiato e ventoso, con qualche annuvolamento residuo lungo le Alpi, mentre il resto della settimana trascorrerà ancora all’insegna del sole, weekend compreso.

Pericolo incendi - A causa delle scarse precipitazioni, ricordiamo che in tutto il Ticino è in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto.

Pollini - Si entra nel vivo del periodo dell'anno più odiato da chi soffre di allergie. Complice il bel tempo, nei prossimi giorni saranno particolarmente attivi i pollini di betulla, soprattutto nel fondovalle, e in misura minore i pollini di ontano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE