Cerca e trova immobili

MENDRISIOSomazzo: la strada del Monte Generoso riapre per la stagione estiva

21.03.19 - 16:46
Il tratto stradale sarà riasfaltato dal 1° al 5 aprile
tipress (archivio)
La seconda fase dei lavori prenderà avvio nel mese di ottobre 2019
La seconda fase dei lavori prenderà avvio nel mese di ottobre 2019
Somazzo: la strada del Monte Generoso riapre per la stagione estiva
Il tratto stradale sarà riasfaltato dal 1° al 5 aprile

MENDRISIO - Come da programma, venerdì 29 marzo 2019 si concluderà la prima fase dei lavori alle infrastrutture sotterranee del nucleo di Somazzo (canalizzazioni, acqua potabile, corrente elettrica). Da lunedì 1° a venerdì 5 aprile 2019 il Cantone procederà al rifacimento completo dell’asfalto del tratto stradale interessato.

Durante i lavori di pavimentazione, la chiusura del nucleo sarà totale. Per i residenti sarà sempre possibile fruire del percorso alternativo attraverso il Giro di Campora, regolato dal semaforo.

Collateralmente, il Centro manutenzione delle strade cantonali divulgherà informazioni in merito alla settimana di asfaltatura tramite un comunicato radio.

Salvo imprevisti meteorologici, a partire da sabato 6 aprile 2019 la strada del Monte Generoso sarà normalmente percorribile durante tutta l’estate.

La seconda fase dei lavori - sempre a cura della Città di Mendrisio - prenderà avvio nel mese di ottobre 2019. La popolazione sarà informata nel dettaglio entro la fine dell’estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE