tipress (archivio)
Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography”
LUGANO
21.03.19 - 12:490

Altri successi per il brand Lugano Region

Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti

LUGANO - La pioggia di riconoscimenti internazionali sul brand Lugano Region sembra non volersi arrestare. Il progetto di branding territoriale realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design è stato infatti insignito del prestigioso “Certificate of Typographic Excellence” da parte del Type Directors Club, la più importante organizzazione internazionale di tipografia, attiva a New York dal 1946.

Nel corso degli anni hanno fatto parte attivamente del Type Directors Club tutti i più importanti grafici del ‘900: artisti del calibro di Herb Lubalin, Hermann Zapf, Saul Bass, Herbert Bayer, Lester Beall, Paul Rand, Ladislav Sutnar, Milton Glaser, Adrian Frutiger e molti altri.

Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography” che sarà disponibile a dicembre 2019, e sarà esposto all’interno di otto mostre itineranti che toccheranno i più importanti musei di Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Vietnam.

Il brand Lugano Region è inoltre stato insignito al BMW Welt di Monaco di Baviera dell’“International Forum Design Award” (IF Design Award), istituzione fondata nel 1953 dalla Deutsche Messe con il nome di "Die gute Industrieform”, mentre a Los Angeles ha ottenuto la menzione d’onore agli “International Design Awards” che ha visto premiati, tra gli altri, le architetture del Royal Danish Theatre a Copenhagen e dell’Etihad Museum a Dubai.

Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti attualmente dal brand Lugano Region da parte delle più importanti organizzazioni mondiali, che vanno ad aggiungersi agli innumerevoli premi ricevuti negli ultimi anni dall’agenzia ticinese più premiata di sempre.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
INTERVISTA
LOCARNO
1 ora

«Ho lavorato notte e giorno, ma sono felice di presentarvi il mio Festival»

Oggi sono stati svelati i nomi degli ospiti della 72esima edizione del Locarno Film Festival. La neo direttrice artistica racconta il "suo" primo Pardo

RIAZZINO
3 ore

Altra vincita da sballo con "Subito!": 250.000 franchi

Dopo il caso di Cugnasco-Gerra, ecco un altro fortunatissimo nel Locarnese. Stavolta è un cliente del Bar Piccadilly Centro Leoni

FOTO E VIDEO
CRESCIANO
3 ore

Furgone militare si scontra con un'auto, diversi feriti

Per almeno quattro persone si è reso necessario il trasposto all’ospedale

FOTO
CANTONE
5 ore

Due incidenti e un incendio: traffico in tilt sull’A2

Fortissimi disagi alla circolazione in direzione sud. Colonne dal Ceneri fino alla galleria di San Nicolao

GIUMAGLIO
6 ore

Anche la vittima del "branco" avrebbe avuto un ruolo importante

Il 17enne, che pratica boxe, sarebbe stato il primo a menare le mani. I suoi quattro aggressori sarebbero intervenuti in un secondo tempo

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report