tipress (archivio)
Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography”
LUGANO
21.03.19 - 12:490

Altri successi per il brand Lugano Region

Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti

LUGANO - La pioggia di riconoscimenti internazionali sul brand Lugano Region sembra non volersi arrestare. Il progetto di branding territoriale realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design è stato infatti insignito del prestigioso “Certificate of Typographic Excellence” da parte del Type Directors Club, la più importante organizzazione internazionale di tipografia, attiva a New York dal 1946.

Nel corso degli anni hanno fatto parte attivamente del Type Directors Club tutti i più importanti grafici del ‘900: artisti del calibro di Herb Lubalin, Hermann Zapf, Saul Bass, Herbert Bayer, Lester Beall, Paul Rand, Ladislav Sutnar, Milton Glaser, Adrian Frutiger e molti altri.

Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography” che sarà disponibile a dicembre 2019, e sarà esposto all’interno di otto mostre itineranti che toccheranno i più importanti musei di Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Vietnam.

Il brand Lugano Region è inoltre stato insignito al BMW Welt di Monaco di Baviera dell’“International Forum Design Award” (IF Design Award), istituzione fondata nel 1953 dalla Deutsche Messe con il nome di "Die gute Industrieform”, mentre a Los Angeles ha ottenuto la menzione d’onore agli “International Design Awards” che ha visto premiati, tra gli altri, le architetture del Royal Danish Theatre a Copenhagen e dell’Etihad Museum a Dubai.

Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti attualmente dal brand Lugano Region da parte delle più importanti organizzazioni mondiali, che vanno ad aggiungersi agli innumerevoli premi ricevuti negli ultimi anni dall’agenzia ticinese più premiata di sempre.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
2 ore
Caos all'inaugurazione del salone: arrivano Le Iene e la polizia
Storie di ex mogli che sostengono di essere state raggirate. La vicenda riguarda un noto parrucchiere. Grande scompiglio creato dagli inviati della trasmissione italiana
COMANO
3 ore
Una miscela di gas esplosivo per forzare il bancomat
Gli autori del tentato furto della scorsa notte sono tuttora in fuga. Le ricerche sono in corso
VIDEO
CANTONE
5 ore
Le forti piogge sono finite, ma la Maggia è ancora carica
Dopo l’allerta piena per i fiumi, ora tocca ai laghi. Aumenta a vista d'occhio, in particolare, il livello del Verbano
CANTONE
8 ore
«I radar? No agli accanimenti»
Norman Gobbi spezza una lancia a favore degli automobilisti. E insiste sulla distinzione tra «prevenzione e far cassetta»
FOTO E VIDEO
COMANO
8 ore
Esplosione al bancomat: «Ad agire? Presumibilmente più di una persona»
Per la Polizia è prematuro parlare della stessa mano dei precedenti colpi. Il portavoce: «Attendiamo i rilievi»
FOTO
CANTONE / SVIZZERA
10 ore
Le frane bloccano il Lucomagno e la Novena
Diversi metri cubi di roccia sono precipitati sulla carreggiata in territorio di Disentis. Smottamenti anche a Ulrichen e in via Valmara a Brissago
FOTO E VIDEO
COMANO
11 ore
Nuovo assalto al bancomat
Ignoti hanno tentato di far saltare un distributore di banconote della Raiffeisen
LUGANO
12 ore
Beatificata una parente di due noti giornalisti attivi in Ticino
Si tratta di Benedetta Bianchi Porro, sorella di Corrado, esperto in economia, e zia di Rachele, conduttrice televisiva. Afflitta da mille malattie, ha affrontato la vita con coraggio estremo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile