Cerca e trova immobili

CANTONECirconvallazione Agno-Bioggio: «È l'ora di agire»

18.03.19 - 09:05
La Conferenza dei Sindaci del Malcantone condanna le polemiche attorno al progetto di Variante C presentata dal Dipartimento del territorio, che sostiene
Rendering del progetto - DT
Circonvallazione Agno-Bioggio: «È l'ora di agire»
La Conferenza dei Sindaci del Malcantone condanna le polemiche attorno al progetto di Variante C presentata dal Dipartimento del territorio, che sostiene

BIOGGIO - «Basta polemiche, è l'ora di agire». La Conferenza dei Sindaci del Malcantone ribadisce il suo sostegno alla Variante C per la circonvallazione Agno-Bioggio, presentata dal Dipartimento del territorio in data 27 febbraio 2019 e stigmatizza la presa di posizione di alcuni esperti secondo la quale il tracciato presenterebbe «tali e tante criticità che non può essere data per scontata».

Per la Conferenza dei Sindaci del Malcantone «è semplicemente inaccettabile il fatto che, ora che dopo 25 lunghi anni di discussioni si è giunti ad un progetto di massima condiviso, s’insinuino dei dubbi circa la Variante C».

I Sindaci considerano «preoccupante e triste per il Ticino che in particolare un tuttologo, forse a caccia di mandati, abbia la sua da proporre; si tratta del medesimo urbanista che faceva parte del gruppo che aveva scelto assieme ai Comuni la variante 2010, quella che faceva sì che si passasse due volte sul Vedeggio». Più in generale - conclude la nota - «stiamo parlando di persone non elette in nessun consesso, che tuttavia si esprimono come se lo fossero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE