Cerca e trova immobili

CANTONEDecreto d’abbandono per l’SMS di Paolo Sanvido

13.03.19 - 10:13
Secondo il Ministero non sono risultati adempiuti gli elementi della fattispecie denunciata. Le parti hanno 10 giorni per presentare un reclamo
Tipress (archivio)
Decreto d’abbandono per l’SMS di Paolo Sanvido
Secondo il Ministero non sono risultati adempiuti gli elementi della fattispecie denunciata. Le parti hanno 10 giorni per presentare un reclamo

LUGANO - Come preannunciato nelle scorse settimane, il Procuratore generale Andrea Pagani ha intimato ieri un decreto di abbandono nei confronti di Paolo Sanvido in relazione all'ipotesi di reato di tentato abuso di autorità, riferita alla vicenda dell’SMS inviato al co-primario del Cardiocentro Giovanni Pedrazzini.

Sulla scorta di un attento esame degli atti acquisiti all'incarto, non sono infatti risultati adempiuti gli elementi costitutivi della fattispecie penale denunciata.

Le parti - comunica oggi il Ministero pubblico - hanno ora 10 giorni per decidere se interporre reclamo avverso la decisione di archiviazione presso la Corte dei reclami penali del Tribunale d'appello.

Il messaggio - La vicenda, lo ricordiamo, era emersa lo scorso 15 febbraio. Di seguito il testo del messaggio: «Ciao Giovanni, per me il primario e direttore CCT sei tu. Quando vuoi e alle tue condizioni ti offriamo il primariato Cardiologia EOC e altro. Ti basta chiedere uomini e mezzi di cui necessiti. Con stima immutata. Paolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 5 anni fa su tio
La politica ticinese da un po' di tempo copia il peggio dell'Italia: il ricorso alla magistratura per risolvere questioni politiche. L'agire di Sanvido è una manifestazione del peggior galoppinaggio - favoritismo - intrallazzo. Una cosa vomitevole. La sanzione dovrebbe essere politica e non giudiziaria. Ma i politici tacciono e si nascondono dietro le decisioni della procura. Un'ipocrisia vergognosa.

lügan81 5 anni fa su tio
decreti di abbandono e non luogo a procedere come se piovessero!!!!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a lügan81
È un modo come un'altra per condirci via......, vedi Argo 1 con montagne di discussioni per arrivare ad un bel tubo di niente.

Cleofe 5 anni fa su tio
Ultimamente i decreti d'abbandono vanno via come il pane...

miba 5 anni fa su tio
Ed ecco che implacabile il velo dell'omertà, degli inciuci, delle conoscenze politiche e non si stende ancora sul Ticino e questo è ancora peggiore delle polveri fini e dell'ozono.....

F/A-18 5 anni fa su tio
Ma va ......., perché, qualcuno pensava forse di impiccarlo?

Sciacallo 5 anni fa su tio
ma certo... questi possono farsi i cavoli loro fin che vogliono....
NOTIZIE PIÙ LETTE