Cerca e trova immobili

PARADISOLa funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo

11.03.19 - 16:20
Il primo mese sarà denso di proposte gastronomiche ed eventi
La funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo
Il primo mese sarà denso di proposte gastronomiche ed eventi

PARADISO - Lasciato alle spalle un anno che ha generato brillanti riscontri quantitativi e qualitativi, e forte di una situazione di trasporto rafforzata con quasi 190'000 frequenze la Funicolare San Salvatore riapre i battenti. L'apertura della 129esima stagione dell'impianto è infatti prevista per sabato 16 marzo.

La pausa invernale è servita per gli ordinari interventi di miglioria e manutenzione. «Da novembre a febbraio lo storico viadotto di Calprino della lunghezza di 120 metri è stato oggetto di un importante risanamento che ha permesso alla struttura di essere pronta per sostenere sfide future», precisa la Società che nel 2018 ha effettuato investimenti per oltre mezzo milione di franchi.

Il programma - Il mese di marzo sarà denso di appuntamenti. Si inizia subito con il botto con la festa di apertura e una stuzzicante proposta gastronomica (17 marzo). Si prosegue poi con la tradizionale sagra di San Giuseppe (19 marzo). La stagione sarà contrassegnata da alcune nuove offerte combinate per famiglie e ragazzi, una di trasporto e l’altra abbinata a funicolare e piatto del giorno. Nell’ambito della diversificazione dell’offerta di destinazione un’altra iniziativa mirata vedrà la luce in primavera. «Si tratta di una proposta che permetterà una migliore godibilità del territorio in vetta tramite un percorso da compiere seguendo una segnaletica molto ludica e interattiva, con l’obiettivo di potenziare didatticamente una maggiore conoscenza della natura da parte di bambini, scolaresche e famiglie», specificano gli ideatori.

Per maggiori informazioni: www.montesalvatore.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE